Come è l'idroterapia del colon

L'idroterapia del colon è diventata una procedura molto alla moda grazie alla sua capacità di disintossicare il nostro colon, riducendo l'infiammazione e rendendo la persona un aspetto più piatto. È una tecnica medica che tuttavia è attualmente utilizzata esteticamente, perché raramente un gastroenterologo prescrive questo processo per pulire quest'area. Stai pensando di fare questa procedura e vuoi saperne di più?, In .com spieghiamo che cos'è l'idroterapia del colon e tutto ciò che dovresti considerare se stai pensando di sottoporla ad esso.

Potresti anche essere interessato: Come disintossicare il colon Passaggi da seguire: 1

L' idroterapia del colon consiste nell'irrigare l'area del colon con acqua, soluzione salina fisiologica o qualsiasi altro liquido che favorisca la pulizia, inserendo un tubo nell'ano. Grandi quantità di liquido vengono prelevate nell'intestino crasso per essere risucchiate, consentendo l'eliminazione di materiale fecale e tossine nell'area.

È esattamente lo stesso processo che viene eseguito quando viene applicato un clistere, ma viene eseguito da un professionista utilizzando una macchina specializzata, che consente risultati più efficaci.

2

Sebbene l' idroterapia del colon sia attualmente venduta come un processo estetico o un'alternativa per mantenere la salute del nostro colon, la realtà è che questo trattamento non è raccomandato senza previa autorizzazione medica . Questo perché ci sono diverse controindicazioni nella sua applicazione poiché, a causa dei suoi sintomi secondari, può essere molto fastidioso per il paziente.

3

L'idroterapia del colon è generalmente raccomandata a livello medico in alcuni casi, ad esempio:

  • Quando si verifica un caso grave di stitichezza
  • Quando si verifica un blocco intestinale
  • Per i pazienti che devono avere una colonscopia o altri test nell'area del colon
  • Prima di alcuni interventi digestivi
4

L'idroterapia del colon è controindicata nei casi di:

  • Malattie infiammatorie intestinali
  • diverticolosi
  • Le persone che hanno avuto recentemente un intervento chirurgico allo stomaco
  • Pazienti affetti da cirrosi epatica e insufficienza renale
  • Le persone con ernie iatali o dello stomaco
  • Coloro che soffrono di emorroidi croniche o persone con ragadi anali

Sottoporsi a questa procedura senza preventiva revisione e autorizzazione medica e avendo queste o altre malattie intestinali, può essere molto rischioso per la salute.

5

Poiché l' idroterapia del colon consiste in un'accurata e accurata pulizia del colon, questa procedura può causare dolore addominale, crampi, nausea, diarrea e vomito nel paziente. Normalmente questi sintomi non dovrebbero durare più di un'ora.

È opportuno sapere che se si desidera purificare il colon e ridurre il gonfiore addominale, una possibilità praticabile di farlo è attraverso un cambiamento nella dieta. Nel nostro articolo su come disintossicare il colon spieghiamo i passi da seguire.

6

Se il medico le ha prescritto un'idroterapia del colon, allora dovresti seguire tutte le sue raccomandazioni, andare in un centro medico specializzato e integrare questo trattamento con l'assunzione di probiotici per aiutarti a ripristinare la flora intestinale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento