Proprietà dell'olio di cocco per le unghie

Le tue unghie sono fragili e si rompono facilmente con qualsiasi attrito? Non preoccuparti! Se modifichi alcune abitudini di cura e le idrate e le nutri con i prodotti giusti, puoi tornare ad avere unghie forti, lunghe e resistenti, ideali per mostrare sempre i tuoi smalti preferiti. In questo senso, vogliamo parlarvi di un prodotto che può fare molto per la salute e la bellezza delle vostre unghie, cuticole e mani: olio di cocco. Con la tua applicazione quotidiana, vedrai come in pochissimo tempo le tue unghie si rinnovano completamente e puoi mostrare una manicure perfetta. Continua a leggere questo articolo per sapere quali sono le proprietà dell'olio di cocco per le unghie e come dovresti applicarlo per ottenere buoni risultati.

Potresti anche essere interessato: i migliori oli per rafforzare le unghie

Olio di cocco: proprietà per le unghie

L'olio di cocco è un prodotto naturale con molte proprietà benefiche per la pelle, poiché è idratante, riparatore, ringiovanente, antinfiammatorio, antimicrobico e protettivo. Ma molte di queste proprietà possono essere utilizzate anche per altri usi cosmetici, come idratare e rafforzare le unghie deboli in profondità, aiutandole a rimanere impeccabili e belle in ogni momento. Nelle linee seguenti, dettaglio quali sono le proprietà principali dell'olio di cocco per le unghie, nonché i suoi molteplici vantaggi:

  • È molto ricco di vitamine, minerali e acidi grassi essenziali, che aiutano a idratare e nutrire in profondità le unghie, dagli strati più interni a quelli più superficiali. Il risultato sarà unghie senza smagliature e perfettamente idratato, il che renderà gli smalti che applichiamo molto più belli e aderiranno meglio all'unghia.
  • La sua incredibile capacità idratante è ideale anche per la cura delle cuticole, che devono rimanere ben idratate e in condizioni perfette affinché le unghie possano crescere in modo sano.
  • Essendo ricco di vitamina E, l'olio di cocco è antiossidante e perfetto per rinforzare le unghie in modo naturale e impedire loro di diventare fragili o molto deboli. Ciò consentirà di prevenire la rottura o che i chiodi si scheggiano prima dell'attrito o del contatto minimo.
  • Ha proprietà antifungine e antimicrobiche, che lo rendono un buon prodotto per il trattamento del fungo delle unghie, aiutando a combattere i sintomi di questa condizione e accelerando la riparazione e la guarigione degli aiuti affetti.
  • Se applicato sulle mani, idrata anche la pelle di questi in profondità, prevenendo la sua secchezza e la comparsa di crepe. Oltre a fornire morbidezza, darà loro un aspetto più giovane.

Come usare l'olio di cocco per le unghie fragili

Una volta che conosci tutte le proprietà dell'olio di cocco per le tue unghie, sai che è un'opzione incredibile prendersi cura delle tue unghie, indurirle e abbellirle quando vuoi. Ma come applicarlo? Successivamente, ti mostreremo un trattamento che puoi facilmente portare a casa. In primo luogo, dovrai acquistare olio di cocco biologico, che può essere trovato in erboristi o negozi specializzati che vendono prodotti naturali. Annota gli ingredienti e i materiali necessari per rinforzare le unghie fragili con olio di cocco:

  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 1/2 succo di limone
  • guanti di stoffa
  • idratante specifico per mani e unghie

Preparazione e applicazione:

  1. Versare i cucchiai di olio di cocco in una ciotola e scaldare leggermente nel microonde per sciogliersi e rimanere allo stato liquido.
  2. Spremere 1/2 limone per ottenere il succo naturale.
  3. Aggiungere il succo di limone appena spremuto all'olio di cocco liquido e mescolare con l'aiuto di un cucchiaio fino a quando entrambi gli ingredienti sono completamente integrati.
  4. Una volta che il composto è stato fatto, dovrai applicarlo direttamente sulle unghie pulite e fare un leggero massaggio su di esse per facilitare l'assorbimento.
  5. Copriti le mani con i guanti per migliorare gli effetti del trattamento grazie al calore che si genera e rimane con loro per circa 15 minuti, circa.
  6. Dopo quel tempo, togliti i guanti e lavati le mani con acqua fredda.
  7. Infine, spalmare le unghie e le mani con una buona crema idratante specifica per questa parte del corpo e il gioco è fatto!

Dovresti sapere che questo trattamento con olio di cocco per le unghie può anche aiutarti a sbiancarli un po 'grazie al contenuto di vitamina C del limone. Nel seguente articolo, se sei interessato, puoi vedere più rimedi naturali per ottenere lo sbiancamento delle unghie.

Olio di cocco per funghi alle unghie

Come abbiamo già sottolineato, un altro dei benefici dell'olio di cocco per le unghie è che funziona benissimo come trattamento naturale nel caso in cui questi sono vittime di infezioni fungine, in quanto è un olio con effetti antifungini che aiuta a combattere i microrganismi responsabili l'infezione Inoltre, idrata le unghie e questo favorisce la loro riparazione quando sono così danneggiati, fragili e ispessiti.

In questo caso, l'olio di cocco deve essere applicato alle unghie nel modo seguente:

  • Metti un po 'di olio di cocco nelle tue mani.
  • Applicare l'olio direttamente sulle unghie danneggiate e massaggiare per alcuni minuti.
  • Quindi, lascia asciugare l'olio da solo.
  • Lavarsi le mani immediatamente dopo il trattamento.
  • Ripeti il ​​trattamento circa 2 o 3 volte al giorno per notare i risultati migliori e sbarazzarti di unguento il più presto possibile.

Nel seguente articolo abbiamo scoperto altri ottimi rimedi casalinghi per i funghi delle unghie.

Altri rimedi casalinghi per rafforzare le unghie

Non solo puoi usare l'olio di cocco per le unghie fragili e deboli, in quanto esistono anche altri prodotti naturali che si applicano a loro per favorire l'idratazione, la resistenza e la crescita. Prendi nota di quali sono i migliori rimedi naturali per indurire le unghie che puoi ricorrere a:

  • Olio d'oliva e limone: fare una miscela di 1 cucchiaino di olio d'oliva con qualche goccia di succo di limone e applicare sulle unghie con l'aiuto di un pezzo di cotone.
  • Aglio: tritare 2 spicchi d'aglio e metterli in un bicchiere d'acqua. Quindi, immergi le tue unghie per circa 20 minuti.
  • Applicare ogni giorno una goccia di olio di mandorle, olio di argan o olio di ricino per rinforzare le unghie e mantenerle ben idratate.
  • Preparare una miscela di aceto di mele e acqua in parti uguali e immergere le unghie nella preparazione per circa 15 minuti.
 

Lascia Il Tuo Commento