Come fermare la caduta dei capelli nelle donne

Con l'arrivo dell'autunno è normale che si verifichi la perdita dei capelli. Tuttavia, a volte, i capelli non cadono temporaneamente e a causa del cambio di stagione, ma obbediscono ad altre cause, specialmente nel caso delle donne. Tra i più comuni ci sono: la mancanza di vitamine e minerali chiave per il cuoio capelluto come lo zinco, una dieta povera, i cambiamenti ormonali che si verificano durante la menopausa o come conseguenza di alcune malattie che richiedono trattamenti che accentuano la perdita dei capelli, tra gli altri fattori.

Qualunque sia la causa della perdita di capelli nelle donne, ci sono diverse soluzioni che possono essere seguite per frenare questa perdita di capelli. Da allora, spieghiamo come fermare la perdita di capelli nelle donne in modo che, se è il tuo caso, sai come affrontarlo.

Potresti anche essere interessato a: Come fermare la caduta dei capelli con l'aglio

Come fermare la perdita di capelli nelle donne - l'alimentazione

Quando si parla di come fermare la perdita di capelli nelle donne, è molto importante prestare attenzione alla loro dieta e ai livelli di vitamine e minerali perché sono fattori che influenzano direttamente la crescita dei capelli e anche la perdita.

In questo modo, quando i capelli cadono, è bene seguire una dieta quanto più sana ed equilibrata possibile in modo che il corpo riceva tutte le vitamine e i minerali necessari. Poiché il processo non è veloce, potrebbe essere saggio prendere alcuni integratori alimentari. Indipendentemente dalla forma scelta o dalla combinazione dei due, questo è ciò che dovrebbe essere preso in maggiore misura:

  • Alimenti con acido ialuronico : aiuta ad evitare i capelli indeboliti e senza vita. Se si sceglie di prenderlo in capsule o in composizioni supplemento, l'ideale è quello di ingerire tra i 40 ei 120 milligrammi al giorno, che è possibile assumere una volta o in più dosi. Nel caso del cibo, l'acido ialuronico si trova, ad esempio, in tacchino, agnello e vitello, pesce, verdure e carni di soia, tra gli altri.
  • Vitamine del gruppo B : sono essenziali per la salute dei capelli, soprattutto quando la perdita dei capelli è legata al cambio di stagione (come in autunno), così come lo stress o la stanchezza. Normalmente, la dose raccomandata nei complessi è compresa tra 10 e 50 mg. Se si preferisce mangiare cibi ricchi di vitamina B, è fondamentale prendere quelli che sono ricchi di vitamine B2, B5, B6, B9 o acido folico, B5 o acido pantoteico e biotina. Si trovano principalmente in sardine, salmone, legumi, uova (soprattutto tuorlo), noci e fegato.
  • Aminoacidi e altri minerali e vitamine : oltre a quelli già menzionati, per fermare la perdita di capelli nelle donne è essenziale fare altre prese, come la L-cisteina, che contribuisce alla formazione della cheratina dei capelli. Con 3 grammi al giorno è sufficiente. Nel cibo, è presente in Turchia, anatra e pollo, yogurt, ricotta, peperoni rossi, cipolla, broccoli o germe di grano, tra gli altri. Inoltre, è bene prendere la clorella, che è un'alga dolce ricca di aminoacidi, minerali e vitamine, tra gli altri componenti, che promuovono la crescita dei capelli.

Potresti anche essere interessato a come nutrirti per evitare la caduta dei capelli.

Home rimedi per la perdita dei capelli nelle donne - infusi

Continuando con le diverse opzioni su come fermare la perdita di capelli nelle donne, ora parliamo delle infusioni di piante naturali che aiutano a ridurre la perdita di capelli, oltre a promuovere la loro crescita e rafforzarla. Le opzioni sono anche diverse, avendo sempre preso in tisane. Il vantaggio, inoltre, è che puoi combinarli per rendere un "cocktail" di proprietà molto più potente:

  • Equiseto : questa pianta aiuta a migliorare l'elasticità e la fermezza dei capelli grazie al suo alto contenuto di minerali come il silicio.
  • Sabal : anche se tende ad essere usato di più per i trattamenti maschili, la verità è che funziona anche quando il problema della perdita dei capelli è legato agli ormoni. Per le infusioni, si tende a utilizzare i frutti di questa pianta, che è possibile acquistare presso erboristerie e negozi specializzati.
  • Ginkgo biloba : questa pianta ha la particolarità di stimolare la microcircolazione, che è fondamentale per evitare la caduta dei capelli e favorire la nascita di nuovi capelli.
  • Erba medica : anche se suona strano perché con esso gli animali vengono nutriti, la verità è che può essere presa temporaneamente quando la caduta dei capelli è stagionale come avviene in autunno. Ed è che questa pianta è ricca di aminoacidi, vitamine e minerali, essendo la più completa per il cuoio capelluto.

Trattamento per la perdita dei capelli nelle donne - maschere fatte in casa

Un'altra opzione per fermare la perdita di capelli nelle donne è quella di preparare lozioni o maschere naturali a casa, che di solito sono piuttosto efficaci. Le possibilità sono anche diverse, anche se tra le migliori combinazioni ci sono quelle che proponiamo di seguito:

  • Maschera di betulla, rosmarino, erba medica, ginkgo biloba e ortica : il processo consiste nel fare un decotto con circa mezzo litro di acqua minerale e un cucchiaio di ogni pianta. Dopo l'ebollizione, lasciar riposare per 15 minuti per procedere al suo lancio. Quindi lascia raffreddare e applica sul cuoio capelluto come se fosse una maschera, lasciandolo agire circa 20 minuti prima di lavarti la testa.
  • Maschera al fieno greco : questi semi hanno estrogeni e sostanze che sono molto simili agli ormoni sessuali delle donne, essendo raccomandati quando il problema della caduta dei capelli è ormonale. La preparazione consiste nel frantumare bene i semi dopo averli lasciati a mollo in acqua durante la notte. Questa pasta che verrà prodotta quando lasciandoli è quella che devi applicare sul cuoio capelluto come una maschera per capelli. Il tempo con esso è di circa 30 minuti.
  • Maschera di cipolla : questa pianta erbacea è molto efficace per prevenire la caduta dei capelli perché aiuta ad attivare la microcircolazione, favorendo la rigenerazione dei follicoli piliferi. Il suo utilizzo è semplice: devi fare un succo o liquefare con esso e applicarlo direttamente sui capelli come una maschera per capelli. È conveniente lasciar agire mezz'ora prima di lavare il cuoio capelluto.

Per ulteriori informazioni, qui lasciamo questo altro articolo sulle maschere fatte in casa per la perdita dei capelli che può essere molto utile.

Ci sono opzioni su come fermare la perdita di capelli nelle donne che hai a disposizione per evitare questo problema. Poiché, ti consigliamo sempre di consultare il medico e gli specialisti prima di applicare qualsiasi trattamento, anche se naturale. Possono dirti che cosa sta causando la caduta dei capelli e le migliori linee guida per fermare questa perdita e che i capelli sono rinati forti e con tutto il loro splendore.

 

Lascia Il Tuo Commento