Come prendersi cura dei capelli in modo che non cada

La perdita dei capelli è un problema che colpisce molte persone e le ragioni per cui si verifica sono molto diverse, in quanto è fortemente influenzata da fattori esterni. Oltre alla genetica, un aspetto importante per innescare la perdita di capelli, ci sono molti altri fattori che causano la perdita di capelli, come la dieta, i cambiamenti nel tempo, il ritmo della vita o le cure che ti diamo. In questi casi, è fondamentale seguire una serie di linee guida per evitarlo, prestare attenzione a questo articolo in cui ti diamo alcuni consigli per sapere come prendersi cura dei capelli in modo che non cada .

Potresti anche essere interessato: è normale che i capelli cadano in estate?

alimentazione

Prima di tutto dovresti prenderti cura della dieta, dal momento che mangiare una dieta ipercalorica e mangiare poco sono cause dirette della perdita dei capelli . Un consumo eccessivo di carboidrati è molto dannoso per i capelli e, al contrario, un buon apporto di frutta e verdura, specialmente verdure a foglia verde ricche di vitamina A e alimenti come pomodori, funghi e fagioli verde, con alta concentrazione di vitamina B, sono altamente raccomandati per evitare di cadere. Inoltre, si raccomanda un'adeguata quantità di proteine ​​delle carni magre e il consumo di olio d'oliva, poiché rafforzano i capelli e ne favoriscono la crescita.

Cura di base

In modo che i capelli non cadano, non dovrebbe essere lavato ogni giorno. L'umidità non è un buon amico dei capelli e influenza anche la sua caduta. Lo stesso vale per l'eccesso di calore, per quanto possibile fare attenzione a non abusare degli essiccatori o ferri da stiro e quando vengono utilizzati, applicare prima i protettori termici.

È anche bene usare shampoo nutrienti e applicare una maschera una volta alla settimana lasciandola agire per almeno 20 minuti. Per pettinarlo, devi usare un balsamo o siero ed estenderlo in mezzi e suggerimenti per prendere forza. L'opzione migliore sono i pettini con denti separati e i pennelli di setole fini. Quando sei bagnato, dovresti spazzolare il meno possibile poiché è più fragile.

Inoltre, non è consigliabile indossare i capelli sempre raccolti, poiché la costante attrazione indebolisce il cuoio capelluto, l'ideale è alternare l'acconciatura.

complementi

Il lievito di birra è ottimo per capelli e unghie, rafforza i capelli sani e aiuta a nascere con più forza. Se vuoi provare come funziona, puoi acquistarlo sotto forma di capsule in qualsiasi erborista e prenderne uno prima di ogni pasto.

Puoi anche applicare lozioni per capelli, prendere compresse o usare shampoo per prevenire la caduta dei capelli, alternative commerciali efficaci che aiuteranno a combattere questo problema.

suggerimenti
  • Sii paziente, non ottieni risultati il ​​primo giorno, ma se acquisisci gradualmente queste routine di cura dei capelli, non cadrai.
 

Lascia Il Tuo Commento