
Sai già quale esercizio ti fa bene, ma potrebbe essere difficile per te trasformare questo desiderio in un'abitudine e una priorità nella tua vita. La coerenza è la chiave per fare dell'esercizio un'abitudine per la vita. Ecco alcuni consigli per fare una costante routine di esercizi. Non ci sono segreti per essere sani, esercitarsi regolarmente ti permetterà di essere migliore con te stesso e di conseguenza essere più felice.
Potresti anche essere interessato a: Come fare esercizio senza stancarsi Passaggi da seguire: 1Alzati presto. La ricerca mostra che le persone che si allenano nelle prime ore del mattino sono più coerenti.
Sii realistico Impostare obiettivi piccoli e realizzabili all'inizio. Se sei nuovo nell'esercizio, pensa di allenarti tre volte a settimana . Quindi, succede ogni due giorni. Man mano che progredisci puoi costruire una routine settimanale fino a 5 giorni (o più).
3Avere un piano specifico prima di iniziare. Dovresti creare una varietà di esercizi per mantenere l'energia (ad esempio, forza un giorno, esercizi cardiovascolari), ma il trucco è pianificare in anticipo. Ogni domenica sera, prepara un piano per la tua settimana di allenamento e seguilo come se fosse una prescrizione. Il tuo piano può anche essere semplice come "Lunedì: Walk 30 minuti, Mercoledì: Walk 30 minuti più 15 minuti push-up e sit-up"
Trova qualcuno con cui condividere l'esercizio. Può essere un compagno di allenamento o un personal trainer. Ad ogni modo, fai sport con qualcuno con cui ti senti a tuo agio.
5Stabilisci obiettivi e monitora i tuoi progressi. Forse il tuo obiettivo è perdere peso o correre 5 km. Potrebbe anche essere semplice come "esercitarsi ogni due giorni per un mese". Vedendo i progressi ti sentirai motivato.
6Trova ispirazione o distrazione. Se gli obiettivi dell'allenamento non ti eccitano, scegli il tuo divertimento preferito e includilo nella tua routine di allenamento. Puoi ascoltare musica, guardare la TV o leggere una rivista mentre ti alleni.
- È consigliabile assumere un personal trainer per aiutarti a definire la routine sportiva più appropriata per te.
Lascia Il Tuo Commento