Come essere più verde giorno per giorno

Per condurre una vita più verde, ridurre il nostro impatto ambientale e contribuire a un pianeta più sano, è possibile applicare alcuni semplici suggerimenti. Molti di loro abbiamo ascoltato fino alla nausea, ma altri sono così semplici da realizzare che sarete sicuramente sorpresi. In .com ti invitiamo a scoprire come essere più verde giorno dopo giorno .

Potresti anche essere interessato: Cosa viene gettato nel contenitore grigio? Passaggi da seguire: 1

Decora la tua casa e il posto di lavoro con le piante . Questi aiutano a purificare l'aria, ridurre l'inquinamento e migliorare il nostro ambiente, un modo molto semplice per essere un po 'più verdi. E per sopravvivere e purificare con successo la tua casa e il tuo ufficio ogni giorno, ti invitiamo a scoprire come prenderci cura delle piante da interno.

2

Ogni giorno cerca di utilizzare meno la tua auto e altri mezzi di trasporto come autobus, treni, metropolitana o, molto meglio, la bicicletta ecologica o i piedi infallibili. Se vivi nella periferia della città o nella tua zona i mezzi di trasporto non sono molto efficienti, puoi sempre scegliere di condividere la tua auto e concordare con i tuoi vicini e amici intimi in modo che tutti facciano lo stesso, riducendo così il emissione di anidride carbonica e inquinamento.

3

Quando fai una riforma, rimodellando o comprando mobili, scegli i materiali molto bene e assicurati che siano riciclati o ecologici.

Se hai abilità con le tue mani o ami sfruttare il tuo lato creativo, ti invitiamo a consultare il nostro articolo su come realizzare mobili con pallet riciclati, i risultati ti sorprenderanno!

4

Durante la pulizia o l'acquisto di prodotti cosmetici, evitare quelli che danneggiano lo strato di ozono, come gli aerosol. Puoi anche essere ecocompatibile ogni giorno con il minimo sforzo usando prodotti fatti in casa per pulire la tua casa. Ci sono molte alternative per pulire la tua casa in modo naturale e senza danneggiare l'ambiente.

5

Ma non si tratta solo di attuare alcune misure per ridurre il nostro impatto, ma anche di ottimizzare le risorse naturali e impedire che vengano spesi inutilmente. Quindi imparare a risparmiare acqua ed elettricità diventa un aspetto importante, non solo nel caso degli adulti, ma anche dei più giovani, che possono imparare a prendersi cura del proprio pianeta.

6

Riduci i rifiuti, riutilizza tutto ciò che puoi e infine ricicla! Le tre R sono l' abc di ogni persona che contribuisce all'ambiente. Il riciclaggio è più semplice di quanto si pensi e ora i punti di riciclaggio sono disponibili in tutta la città.

Separa i rifiuti nella tua casa, insegna a quelli che vivono con te come si fa e metti i tuoi due centesimi per preservare il pianeta.

7

Al momento dell'acquisto, scegliere sempre prodotti realizzati con materiali riciclati e contenitori che possono essere riciclati. Porta a casa borse per l'acquisto, evitando così l'uso di plastica o carta, e promuove la massima consapevolezza nella tua casa in modo che tutti possano aiutare il pianeta giorno dopo giorno.

Non dimenticare di riutilizzare, i contenitori di vetro, ad esempio, possono essere utilizzati per molte cose del giorno. La creatività è la chiave

8

Queste sono misure molto semplici per essere più ecologici giorno per giorno, ma non dimenticare che non servono a nulla se non li condividiamo con gli altri, e insegniamo ai piccoli a prendersi cura anche del pianeta. Diventa una persona che genera consapevolezza nel tuo ambiente, insegna agli altri come vivere in modo più ecologico e darai un contributo inestimabile al nostro pianeta.

 

Lascia Il Tuo Commento