Come sapere se ho il seno cadente - scoprilo!

Ti guardi allo specchio e ti chiedi se il tuo petto è giù? Questo è qualcosa che molte donne spesso sollevano, ed è che gli effetti del passare del tempo non possono essere evitati ed è normale che percepiamo i cambiamenti nella nostra figura. I seni tendono a calare invecchiando, poiché la pelle di quest'area del corpo subisce anche le conseguenze della diminuzione della produzione di collagene ed elastina, il che fa si che a poco a poco perda la sua fermezza e l'elasticità naturale . In modo che tu possa lasciare dubbi e rispondere alla domanda se hai il seno cadente, continua a leggere questo articolo dove scoprirai il trucco migliore che esiste per conoscerlo.

Potresti anche essere interessato a: Come mascherare il seno cascante

Cause di seno cadente

Con il passare del tempo e con l'avanzare dell'età, la pelle del corpo perde elasticità e flessibilità e di conseguenza è normale che il seno cominci a cadere e non sia più tonico e sollevato come prima. Tuttavia, oltre al naturale processo di invecchiamento, ci sono altri fattori che possono causare il seno prematuro, quindi vi mostriamo quali sono:

  • Fattori genetici: ci sono donne che, a causa dell'ereditarietà, hanno tessuti cutanei meno resistenti alla trazione e per questo motivo possono subire una caduta precoce del seno.
  • Variazioni improvvise di peso: la drastica perdita di peso provoca una significativa perdita di tonicità della pelle e una riduzione del grasso corporeo, due fattori che fanno perdere volume e caduta al seno.
  • Gravidanza e allattamento.
  • Le alterazioni ormonali.
  • Non esercitare regolarmente, perché se i muscoli del torace non vengono esercitati, sarà molto più difficile mantenere un busto fermo e fermo.

Oltre a conoscere le cause, ti invitiamo a consultare il seguente articolo per sapere quali sono le abitudini comuni che possono causare la caduta prematura di un seno.

Il trucco degli specialisti per sapere se hai il seno cadente

Se sei preoccupato per gli effetti della gravità sul tuo corpo e ti chiedi: ho il seno cascante?, Presta attenzione al trucco successivo! Stiamo per rivelare il metodo che gli specialisti di medicina estetica e i chirurghi plastici mettono in pratica per sapere se il paziente ha il seno cadente e qual è il grado di discesa. Prendi nota perché puoi metterlo in pratica a casa se sai come farlo.

Distanza tra la tacca sternale e il capezzolo

Questo metodo permette di sapere se il seno è caduto attraverso la distanza tra la tacca sternale, che è la base del collo e il punto esatto in cui si incontrano le due clavicole, e il punto centrale del capezzolo.

Devi solo misurare con un metro a nastro la distanza (in centimetri) tra questi due punti del tuo corpo e, più tardi, guardare i seguenti intervalli per sapere se hai seno cadente tenendo conto anche della tua età:

  • Da 18 a 21 cm: questa è la misura considerata normale nelle donne giovani, i seni non sono cascanti, anche se è sempre possibile riaffermarli prendendosi cura delle abitudini quotidiane e facendo esercizio fisico su base regolare.
  • Dai 22 ai 23 cm: è considerata una leggera caduta del seno.
  • Da 24 a 28 cm: è considerata una caduta sinusale moderata.
  • Più di 28 cm: in questo caso, siamo di fronte a una grave caduta del seno.

Il trucco della matita per sapere se hai il seno cascante

Oltre al trucco precedente, ci sono altri metodi di casa che puoi anche fare a casa per controllare se i tuoi seni hanno ceduto o meno, anche se la verità è che non sono molto affidabili. Uno dei più ricorrenti e popolari è il famoso trucco con penna o matita ; per farlo, devi solo mettere una matita o una penna appena sotto il seno. Se così facendo, la matita o la penna cade e non regge è che il tuo seno è fermo; Al contrario, se non cadi e tieni duro, è perché hai il seno cadente.

Come diciamo, non è un metodo molto affidabile, dal momento che il risultato può anche variare a seconda del tipo di penna o matita che si utilizza e della forma del proprio seno.

Come sollevare il seno cascante senza intervento chirurgico

Se vuoi migliorare l'aspetto della tua figura e mostrare un busto più avanzato e deciso, prendi nota dei suggerimenti che ti mostriamo per ottenere il seno cascante senza chirurgia:

  • Scegli il reggiseno giusto, selezionando quello che è la tua taglia ma senza stringere troppo. Le flessioni possono aiutarti a sembrare migliore e più saldo.
  • Mantenere sempre una buona postura del corpo, in piedi o seduti. Se tendi ad inclinare la schiena in avanti, comprometti anche la flessibilità della pelle del seno.
  • Fare attività fisica su base regolare e praticare esercizi localizzati per rafforzare e tonificare i muscoli del torace. Nell'articolo Esercizi per riaffermare il seno puoi vedere quali ti offriranno i migliori risultati.

Home rimedi per seno cascante

Ci sono alcuni prodotti naturali con proprietà rassodanti molto potenti che puoi sfruttare per sollevare il busto caduto:

  • Uovo e vitamina E: mescola l'albume con una capsula di vitamina E e applica al seno, lasciandolo agire per 30 minuti.
  • Massaggio del ghiaccio: avvolgere un cubetto di ghiaccio in un panno o un asciugamano e farlo passare attraverso il seno, facendo movimenti lenti e circolari per un minuto.
  • Prima di andare a dormire, massaggia il seno con olio naturale rassodante, come argan, jojoba, rosa canina o avocado.
  • Prendi una o due infusioni di finocchio al giorno, perché questa pianta contiene fitoestrogeni e favorisce la crescita delle funzioni dell'ormone responsabile del seno.

 

Lascia Il Tuo Commento