Come rimuovere i peli piccoli dalle sopracciglia

All'interno della cura del corpo e della bellezza del corpo, ci sono alcune tecniche che possono essere più difficili di altre, specialmente quando sono fatte per la prima volta, dal momento che richiedono una certa pratica e conoscenza se le facciamo a casa da sole. Uno di questi è la depilazione, che può generare vari dubbi, sia quando si sceglie il metodo più appropriato per ciascuno e per l'area del corpo, sia al momento di eseguire la tecnica nel miglior modo possibile.

Una delle parti del nostro corpo che genera più problemi durante la rimozione dei peli sono le sopracciglia, poiché molte volte il modo corretto per farlo è sconosciuto in modo che siano di dimensioni e spessore adeguati per il nostro viso e nessun errore è difficile da risolvere, come l'apparizione di punti calvi o lasciare un sopracciglio diverso dall'altro. Inoltre, tieni presente che la quantità di piccoli peli in essi contenuti è molto grande. Per risolvere queste domande, in, spieghiamo come rimuovere i piccoli peli dalle sopracciglia.

Potresti anche essere interessato: come tagliare i peli sulle sopracciglia

Perché dovremmo rimuovere i piccoli peli dalle sopracciglia?

Le sopracciglia sono una delle parti più importanti del viso, poiché hanno una funzione fondamentale al suo interno, oltre a proteggere gli occhi. Dal punto di vista estetico, hanno la responsabilità di incorniciare il viso, in modo che se non hanno una forma adeguata, ciò ha conseguenze considerevoli sulle nostre caratteristiche. Pertanto, è importante fare un pizzicotto sopracciglia appropriato per le caratteristiche di ogni persona in modo che definiscano il nostro volto nel modo corretto.

Questo include anche quei piccoli peli che appaiono appena sotto, sopra o tra le sopracciglia, che a causa del loro tono scuro attirano molta attenzione e influenzano la morfologia delle nostre sopracciglia. Inoltre, tieni presente che i peli più piccoli sono i più difficili da rimuovere e devi seguire una tecnica adeguata per essere in grado di strapparli correttamente.

Errori che facciamo durante la rasatura dei piccoli peli delle sopracciglia

Uno dei più grandi errori che facciamo quando radiamo i piccoli peli dalle sopracciglia è quello di provare a strapparli in un gruppo. È molto più complicato che rimuoverli uno per uno e, inoltre, è possibile rimuovere gli altri che non si desidera rimuovere, in modo che sia più facile creare punti calvi lungo il sopracciglio.

Un altro errore è cercare di rimuoverli senza prima inumidire l'area in cui i peli devono essere rimossi. Sarà molto più difficile, perché i peli, essendo così piccoli, si attaccano completamente alla pelle e la clip non sarà in grado di afferrarli correttamente, in modo che tu possa ferirti nell'area senza ottenere il tuo obiettivo.

Un errore molto comune è quello di scegliere in modo errato la forma di rimozione dei peli per rimuovere i piccoli peli dalle sopracciglia. Come regola generale, la cera non è il metodo più appropriato per rimuovere questo tipo di peli, dal momento che funziona meglio con quelli che sono più grandi. Il thread è adatto finché hai esperienza nel suo utilizzo e sai come eseguire correttamente la tecnica, perché se non lo è, sarà molto complicato. In breve, il modo più appropriato per rimuovere questi piccoli peli dalle sopracciglia è il morsetto, anche se devi rimuoverli uno per uno.

Tecnica corretta per rimuovere i peli piccoli dalle sopracciglia

Per depilare correttamente i piccoli peli delle sopracciglia, per prima cosa, assicurati di avere una clip adatta, che i bordi non siano usurati e che ti aiuti a tenere fermamente i capelli per evitare di ferirti durante il processo.

Prima di iniziare, prendere un disco di cotone o di trucco e bagnarlo con acqua. Passa attraverso le zone dove sono i peli, in modo che siano umidi e staccare facilmente dalla pelle in modo da poterli prelevare correttamente con le pinzette.

Tieni il morsetto tra l'indice e il pollice (come se fosse una matita) e avvicinati con la punta al bordo dei capelli. Prendilo saldamente e tira velocemente. Quindi, continua a rimuovere i piccoli peli presenti sotto il sopracciglio, sopra e tra le sopracciglia, rispettando sempre la forma del sopracciglio in modo che non si verifichi la formazione di punti calvi. Fallo sempre uno alla volta.

Quando hai finito, passa un altro disco di cotone o trucco imbevuto di acqua tiepida attraverso le aree trattate per rimuovere i capelli rimasti e per calmare l'area.

 

Lascia Il Tuo Commento