Come scolorire le sopracciglia con perossido di idrogeno

L'acqua ossigenata è un prodotto che viene spesso utilizzato in bellezza per schiarire il colore dei capelli, oltre allo scolorimento dei peli del viso. Alcune persone lo usano anche tra le sopracciglia. In realtà, può essere utilizzato per questo scopo, anche se è sempre necessario adottare una serie di precauzioni prima di avvicinare i capelli agli occhi.

Inoltre, dovresti anche sapere che questo rimedio non è sempre efficace e che, anche se non hai molta pratica, il risultato potrebbe non essere del tutto soddisfacente. Ad ogni modo, non è impossibile ottenere un buon risultato. In spieghiamo come sbiancare le sopracciglia con perossido di idrogeno in modo da conoscere i passaggi da eseguire.

Potresti anche essere interessato: come rimuovere la colorazione sopracciglia - i migliori rimedi

Precauzioni per scolorire le sopracciglia con perossido di idrogeno

Prima di iniziare l'intero processo di sbiancamento delle sopracciglia con perossido di idrogeno, è necessario prendere in considerazione una serie di considerazioni. E questo prodotto può causare irritazione se applicato sulla pelle del viso, che è più sensibile. Avendo un effetto esfoliante e decolorante, grazie all'ossigeno, possono esserci anche altri effetti indesiderati come arrossamento della pelle o prurito nella zona.

Inoltre, si raccomanda di adottare precauzioni estreme quando si applica acqua ossigenata sul sopracciglio in modo che non goccioli sugli occhi, il che potrebbe causare notevole disagio e danni.

Per evitare questi problemi, è meglio provare prima scolorire i capelli da un'altra area. Ad esempio, è possibile applicare il perossido di idrogeno sui capelli della mano, che è anche una pelle più sensibile rispetto ad altre parti del corpo.

Per controllare meglio una possibile reazione, si consiglia di applicare calore all'area in cui è stato immesso il perossido di idrogeno. Ad esempio, è possibile utilizzare l'aria calda di un asciugacapelli. Se noti arrossamento, irritazione o prurito, è meglio rinunciare a provare e usare un altro sistema. Se non si è verificata alcuna reazione, si ha un modo chiaro per eliminare le sopracciglia con perossido di idrogeno. In ogni caso, se durante il processo di decolorazione si nota un forte prurito, pulire rapidamente le sopracciglia con acqua per evitare danni.

I passaggi per scolorire le sopracciglia con perossido di idrogeno

Prima di procedere a scolorire le sopracciglia, è importante che tu le abbia già depiladas, meglio il giorno prima, in modo che la pelle non sia già irritata e ben definita. Inoltre, per evitare problemi, è necessario rimuovere anche qualsiasi trucco o crema rimanente sul viso. Si tratta di avere la pelle più pulita possibile, ma anche asciutta. Quando hai già eseguito questi passaggi, i seguenti passaggi per utilizzare il perossido di idrogeno per scolorire le sopracciglia sono molto semplici:

  1. Il disco per il trucco aiuterà a scolorire le sopracciglia con il perossido di idrogeno. È meglio che tu usi il disco piuttosto che un cotone, perché può lasciare un filo o una fibra tra le sopracciglia che si impigliano nelle ciglia o cadono su di esse.
  2. Il disco deve essere bagnato con acqua ossigenata. È importante applicare un po 'di liquido sul disco e che non sia completamente bagnato, in modo che non goccioli o goccioli.
  3. L'applicazione deve essere eseguita con piccoli tocchi per rendere il sopracciglio bagnato. Tuttavia, i capelli devono finire per essere ben zuppi. In questo processo è necessario prestare particolare attenzione all'estensione omogenea del perossido di idrogeno, ma solo sull'area esatta che si desidera chiarire.
  4. La mostra solare non deve fare altro per aver finito di estendere il prodotto. La chiave è che i raggi UVA accelerano il processo di sbiancamento del perossido di idrogeno sui capelli. Se non puoi metterti direttamente al sole o i raggi del sole non sono forti come in estate, ciò che puoi fare è applicare il calore con, ad esempio, l'aria dell'asciugacapelli come abbiamo discusso sopra.
  5. Sciacquare bene le sopracciglia per rimuovere l'acqua ossigenata e tutti i suoi resti sono essenziali in modo che non irriti la pelle. Il tempo che deve trascorrere tra l'applicazione del calore e il lavaggio dipenderà da tutto ciò che vuoi chiarire e dal colore delle tue sopracciglia.
  6. Infine, è bene applicare una crema idratante e lenitiva per evitare possibili irritazioni e riparare la pelle delle sopracciglia.

Cosa fare se non riesco a schiarire le sopracciglia con il perossido di idrogeno

Se hai finito il processo, ma le sopracciglia non sono state abbastanza chiare, puoi ripetere di nuovo fino a ottenere il tono che desideri . Ad ogni modo, è importante che tra l'applicazione e l'applicazione si permetta di non irritare eccessivamente la pelle.

Al contrario, se hai speso minuti e sei stato troppo chiaro, non avrai altra scelta che ricorrere ad altri rimedi per scurirli o tingere le sopracciglia . In questo altro articolo puoi trovare Come colorare le sopracciglia.

Dovresti anche prendere delle soluzioni se non hai raggiunto il tono che volevi perché i capelli sulle sopracciglia si tingono di una tonalità arancione o bianca. In tutti questi casi, dovrai sicuramente tingerli. Un'altra possibilità è che le sopracciglia non siano state sbiancate con perossido di idrogeno. Ed è un metodo che non è affidabile al 100%, perché non funziona su tutti i tipi di capelli.

Sono linee guida e consigli su come candeggiare le sopracciglia con l'acqua ossigenata che vi diciamo, anche se è sempre consigliabile andare dai professionisti per cambiare il colore delle sopracciglia.

Inoltre, potresti essere interessato a conoscere diversi consigli di bellezza con perossido di idrogeno, da non perdere in questo altro articolo.

 

Lascia Il Tuo Commento