Perché i miei capelli non mi crescono sulla fronte? Conoscere le cause

La perdita dei capelli preoccupa molti uomini e donne. e non è per meno. Oltre a essere in grado di rispondere a un problema di salute, ci sono tutte le conseguenze estetiche e lo stigma sociale che in molti casi si verifica quando i capelli smettono di crescere in aree specifiche della testa, come la fronte.

Questa parte della testa è una delle più colpite dall'alopecia, sia negli uomini che nelle donne. Ci sono diverse cause che spiegano questa perdita di capelli. In, spieghiamo i principali per rispondere alla domanda che ti ha portato qui: " perché i miei capelli non mi crescono sulla fronte?"

Potresti anche essere interessato: perché i miei capelli non crescono - ecco la risposta

Perché i capelli cadono e non ricrescono

Per sapere perché i capelli non crescono sulla fronte, è importante sapere perché i capelli sono caduti in questa parte della testa. Ed è normale pensare che risponda a un problema legato all'età. Tuttavia, questo non è il caso perché i giovani, sia uomini che donne, soffrono anche del problema dell'alopecia.

Dopo la perdita di capelli è la mancanza di cheratina, che è l'agente chimico che è legato alla crescita dei capelli. Riducendo la sua presenza nelle fibre dei capelli, i capelli smettono di crescere. È così semplice

In questo modo, per far crescere i capelli sulla fronte, sarà necessario utilizzare prodotti come shampoo o maschere che forniscono cheratina o seguire altri tipi di trattamenti che aumentano la loro presenza. Impara in questo altro articolo Come preparare la cheratina fatta in casa per i capelli.

La crescita netta dei capelli può anche essere dovuta al collagene, che è alla radice del follicolo pilifero, quando è più rigido invece di essere più flessibile. In questo caso, la soluzione per ricrescere i peli sulla fronte è quella di aumentare l'assunzione di vitamine B3 e B6, così come la pro-vitamina B5, che sono responsabili di fornire quella flessibilità e rafforzare la fibra capillare e agisce anche sulla radice per stimolarlo. Inoltre, raccomandiamo questo altro articolo per sapere come aumentare la produzione naturale di collagene.

Comunque, ci possono essere altri motivi che spiegano perché non si fanno crescere i capelli sulla fronte come fattori ereditari o certe malattie come il cancro, i cui trattamenti hanno, in generale, l'effetto collaterale dei capelli che cadono e non ritornano a crescere, almeno, fino a quando l'intero processo clinico è stato completato.

Mancanza di peli sulla fronte a causa di problemi ormonali

Un altro motivo che spiega perché i capelli non crescono sulla fronte è legato agli ormoni. Questo fattore è molto più evidente nel caso delle donne, che sono soggette a diversi cambiamenti ormonali nel corso della loro vita. Ma se sei un uomo, non sei libero da questo problema.

Ed è che le alterazioni degli ormoni fanno sì che i capelli cadano e, a volte, che non ritorni a crescere, localizzando questa perdita nella zona della fronte e dei lati della testa nelle donne. In questo modo, capita di avere nella testa una sorta di fascia perché non c'è traccia di capelli, il che dimostra che inizia a crescere più indietro. Questa situazione può verificarsi, specialmente quando nelle donne ci sono importanti cambiamenti ormonali come la gravidanza, il parto e la menopausa.

Nel caso degli uomini, i problemi ormonali che si possono avere hanno anche causato la caduta dei capelli, anche se qui questa mancanza di peli può essere più evidente nella parte della nuca e nella parte superiore o superiore della testa. Comunque, dipende dalla persona, perché ci sono uomini che iniziano anche a perdere i capelli nell'area della fronte e, sebbene provino a farli crescere, non possono evitare le voci nella fronte, a meno che trattamento medico-estetico.

Vi lasciamo in questo altro articolo alcune idee su Hairstyles per mascherare le voci.

Altre cause del perché i capelli non crescono sulla fronte

Oltre ai cambiamenti ormonali o problemi e la mancanza di alcuni nutrienti, ci sono altri fattori perché i capelli non crescono sulla fronte.

Per cominciare, devi tener conto che l'area della fronte è una delle parti della testa in cui tendiamo ad avere meno capelli, a parte il fatto che forse a causa della genetica abbiamo questa caratteristica è più marcata. Inoltre, i capelli di questa parte sono solitamente più sottili e delicati, quindi si rompono facilmente, specialmente quando si pettina.

Uno di questi è seguire diete molto rigide e drastiche, con le quali riduce il contributo di nutrienti e vitamine che il cuoio capelluto ha bisogno per la sua attività. Se segui una dieta molto esigente nell'assunzione di cibo, noterai che perdi i capelli e che non recuperi con la velocità con cui ti ricostituire con una dieta più equilibrata. Inoltre, questa alopecia si concentrerà nell'area della fronte se sei una persona incline ad avere meno capelli lì o hai già alcune zone calve nella zona da prima di andare a dieta.

Altre cause che stanno dietro la crescita dei peli o no nella fronte sono lo stress e la mancanza di sonno . Sono due alterazioni dell'organismo che portano alla caduta dei capelli e rendono difficile il ricrescere quando è caduto. E, se ti piacciono le estensioni, forse dovresti smettere di usarle di frequente perché causano anche la caduta dei capelli nell'area della fronte e danneggiano il cuoio capelluto, favorendone la ricrescita.

Queste sono alcune delle chiavi con cui speriamo di aver risposto alla tua domanda "perché i miei capelli non mi crescono sulla fronte?". Da raccomandiamo che, prima di qualsiasi problema, recati sempre da uno specialista.

 

Lascia Il Tuo Commento