Come truccarsi senza sembrare - i migliori consigli

Se una questione di mesi, la tendenza più popolare era il contouring, ora sembra che less is more, dato che è diventato di moda truccarsi come se fossimo con la faccia appena lavata al mattino. Questa tendenza si chiama nude look e consiste nell'utilizzare diversi prodotti di trucco per dare al nostro viso un aspetto naturale e delicato, come se non avessimo alcun tipo di cosmetico sulla nostra pelle.

Vuoi provare questo look così lusinghiero e naturale? Continua a leggere questo articolo e ti spiegheremo passo dopo passo come truccarti senza somigliarlo .

Potresti anche essere interessato a: Come truccare con la rosacea - consigli per mascherarla! Passi da seguire: 1

Per rendere il trucco il più naturale possibile, il primo passo sarà avere una faccia completamente pulita. Per fare questo, usa un tonico detergente adatto al tuo tipo di pelle applicandolo al derma con l'aiuto di un pezzo di cotone. Se vuoi che la pulizia sia più profonda, puoi esfoliare la pelle prima di utilizzare il prodotto precedente. In questo modo, sembrerai liscio e privo di impurità.

Oltre alla pulizia della pelle, se la pelle è sensibile o troppo secca, è necessario applicare una lozione o una crema idratante prima di iniziare a fare il trucco.

2

Per ottenere il trucco senza somigliarti, dovresti iniziare applicando un correttore per coprire le imperfezioni della pelle e nascondere le occhiaie, nel caso tu le abbia. Assicurati che il correttore abbia esattamente lo stesso tono della tua pelle, altrimenti noterai che indossi il trucco. Per applicarlo in un modo che non si nota, è necessario utilizzare l'importo minimo e sempre appena sopra l'area che si desidera correggere, senza eccedere.

3

Una volta che hai corretto tutte le imperfezioni del tuo viso, dovresti applicare una base di trucco opaca e che la copertura sia molto leggera. Per questo, l'opzione migliore sarà quella di utilizzare una base che sia fluida o addirittura una crema bb. Qualunque opzione scegliate, dovreste sempre ricordare di scegliere lo stesso tono della vostra pelle.

Per applicare il trucco e ottenere un effetto naturale, è necessario aggiungere un piccolo prodotto a una spugna per compensare ed estenderlo dall'interno dando piccoli colpi. Al termine, assicurarsi che non vi siano tagli e terminare questo passaggio, utilizzando una polvere traslucida per sigillare il prodotto.

4

Il prossimo passo per ottenere un look nudo, sarà quello di utilizzare un illuminatore per il viso . In questo modo, otterremo un effetto molto naturale dando punti luce ad alcune aree del viso. Per applicare l'evidenziatore, devi aggiungere un piccolo prodotto a un piccolo pennello da trucco e usarlo dando colpi molto morbidi nella zona lacrimale, nella parte centrale degli zigomi e nel naso, in particolare nel setto nasale e nelle pinne di il naso

5

Una volta che hai illuminato la tua carnagione, sarà il momento di usare una polvere abbronzante o, nel caso in cui non hai questo prodotto, un rossore per dare un po 'di colore al tuo viso. Questo passaggio è importante per farlo correttamente, perché se applichi alcuni di questi due cosmetici nel modo sbagliato, il risultato sarà molto artificiale.

Prendi un pennello per arrossire e aggiungi la quantità minima di questo prodotto. Per applicarlo devi fare movimenti circolari sugli zigomi in modo che sia naturale. Puoi anche applicare sull'area T del viso se vuoi dare un po 'più di abbronzatura al tuo viso. In ogni caso, non esagerare con questo prodotto, poiché è semplicemente dare un po 'di colore.

6

Esiste una tecnica per applicare l' eyeliner senza che si noti che si truccano: austero . Con questa tecnica si delineano i tuoi occhi in modo sottile per ottenere un aspetto più penetrante senza sembrare che tu stia indossando un cosmetico.

Questa tecnica è molto semplice: prendi l' eyeliner e applicalo delicatamente sulla linea di galleggiamento delle ciglia nella parte superiore dell'occhio. È più consigliabile usare un eyeliner resistente all'acqua, perché in questo modo l'effetto sarà più duraturo. Questa tecnica consiste nel riempire il vuoto che si trova tra le schede in alto, in modo che la linea di questi sia più definita ma per nulla in eccesso.

7

Per completare il look nude, prenderemo un piegaciglia per allungarne la lunghezza e applicheremo un po 'di mascara sopra . Se vuoi che l' aspetto sia il più naturale possibile, devi assicurarti di applicare l'importo minimo e che non ci siano grumi sulle ciglia.

8

Infine, puoi anche creare le labbra in modo da non notare: prima usa una matita di colore trasparente per delinearle e farle sembrare più grandi. E poi applica un rossetto di colore opaco che ha lo stesso tono delle tue labbra . Sarai pronto per indossare il tuo look nudo .

 

Lascia Il Tuo Commento