Trucchi trucco per la pelle secca

La mancanza di acqua, il grasso naturale e la desquamazione di alcune aree del viso sono i principali fattori che rendono la pelle secca opaca e senza vita. Per evitare che la pelle venga danneggiata prematuramente ed essere più incline alla comparsa delle rughe, è necessario viziarla in modo speciale e sapere quali prodotti di trucco sono i più adatti per essere più attraenti. Presta attenzione al seguente articolo e scopri trucchi trucco utili per la pelle secca .

Potresti anche essere interessato a: trucchi trucco per la pelle matura Procedura da seguire: 1

La pelle secca produce meno grasso naturale rispetto ad altri tipi di pelle, quindi prima di iniziare a truccarsi è indispensabile idratarlo in profondità . Utilizzare latti detergenti antischiuma e applicare una crema idratante specifica per la pelle secca che contiene anche protezione solare. In questo modo eviterai la comparsa di sfaldamento e il trucco si incrinerà in breve tempo.

2

Un passo fondamentale che non dobbiamo trascurare se abbiamo la pelle secca è anche applicare un buon contorno occhi. La pelle di quest'area è estremamente sensibile e fine, quindi se non ha un'idratazione adeguata, possono comparire delle rughe premature.

3

Le basi di trucco ideali per unificare il tono nella pelle secca sono quelle che offrono texture leggere, fluide e cremose . Optare sempre per prodotti che idratano e danno luminosità al tuo viso. Per coloro che preferiscono un aspetto più naturale, un trucco eccellente per la pelle secca è quello di sfruttare l'idratazione extra offerta da cosmetici come BB Cream o CC Cream. Presentano un tutto in uno che consente di idratare, unificare e correggere le imperfezioni allo stesso tempo.

4

Le polveri sono prodotti che seccano molto la pelle e rendono più visibili le linee di espressione e le imperfezioni. Ecco perché la pelle secca dovrebbe escludere l'applicazione di questo tipo di cosmetici quando si tratta di trucco. Se vuoi qualificare il trucco, puoi applicare una piccola polvere traslucida nell'area T del viso (fronte, naso e guance).

5

Per quanto riguarda il trucco degli occhi, è consigliabile applicare sempre una prebase di ombre in modo che rimangano intatte più a lungo. Le ombre sono preferibili nella consistenza cremosa poiché offrono una maggiore durata nelle pelli secche.

6

Inoltre, la consistenza cremosa è anche la scelta migliore per il fard . Darà al tuo viso un tocco di freschezza e sembrerà molto più luminoso che con cipria. Come potete vedere, uno dei migliori trucchi trucco per la pelle secca è quello di evitare i cosmetici in polvere dato che asciugano solo di più la pelle e la fanno sembrare noiosa e affaticata.

7

Se oltre a mettere in pratica tutti questi trucchi trucco per la pelle secca, vuoi abbellire il tuo viso con prodotti naturali, vedi l'articolo Come realizzare maschere fatte in casa per la pelle secca.

 

Lascia Il Tuo Commento