Come truccarsi in estate

L'arrivo dei mesi caldi lascia il posto a temperature elevate, umidità e pelle abbronzata. Tutti questi elementi rendono difficile mantenere il trucco come facciamo durante le altre stagioni, quindi la chiave per apparire belli in estate è adattare il trucco a questa stagione. Ma da dove inizi? Quali sono i prodotti più adatti? In .com ti forniamo tutte le chiavi che ti servono per scoprire come truccarti in estate .

Potresti anche essere interessato a: Suggerimenti per un buon make-up Passaggi da seguire: 1

Ci sono prodotti che puoi usare durante tutto l'anno, ad esempio i tuoi rossetti preferiti, e altri che devi adattare in base alla stagione dell'anno per rendere la tua pelle fresca e bella, non importa quante volte componi il termostato.

2

L'umidità e il calore ci fanno sudare di più durante l'estate, il che si traduce in una pelle lucida e poco attraente. Per controllare la lucentezza e rendere il trucco più duraturo, scegli una base liquida per l'estate leggera e senza olio.

Verifica sempre la base sul dorso della mano, questo ti aiuterà a determinare la sua luce. Prendi in considerazione che la base dovrebbe essere il tono della tua pelle, mai più chiara.

3

Il correttore non può mancare, soprattutto quando si tratta di nascondere occhiaie, brufoli o segni dell'acne. Tuttavia, si raccomanda che sia in polvere, crema o mousse, poiché sono i più adatti per controllare il grasso della pelle, così tipico dei mesi caldi.

4

Prendi in considerazione che invece di usare la compatta di sempre dovresti optare per un modo per sigillare il tuo trucco più leggero, ad esempio le polveri sfuse, ideali per coprire sempre mantenendo il viso con un aspetto leggero e fresco, molto tipico dell'estate.

5

Il fard è grande in estate, perché ci aiuta ad accentuare l'abbronzatura e illuminare il viso. Puoi optare per le polveri o la mousse, entrambi sono una buona scommessa durante l'estate. Ma ricorda che non è bene abusare, soprattutto se la pelle è già abbronzata naturalmente.

6

Il trucco nudo è perfetto per l'estate, perché non aiuta a guardare un viso più pulito, naturale e fresco. Per questo puoi usare ombre in colori chiari e naturali molto simili alla tua pelle, come beige, corallo, pesca, rosa pallido, ecc.

Utilizza anche una maschera impermeabile per ciglia in modo da poter fare una passeggiata sulla spiaggia, in piscina o semplicemente resistere alle alte temperature senza temere di correre a rovinare il tuo look.

7

Le labbra sono grandi protagoniste durante l'estate, e puoi usare riflessi brillanti e nudi, toni ancora più intensi come rose, arance o rossi, molto di moda durante i mesi più caldi. Cerca di non esagerare con l'uso della lucentezza o la tua bocca potrebbe sembrare troppo grassa.

 

Lascia Il Tuo Commento