Come identificare un incendiario

La piromania è una malattia che consiste nell'ottenere soddisfazione attraverso la provocazione degli incendi e nel contemplarne le conseguenze. È un disturbo del controllo degli impulsi che si verifica più frequentemente negli uomini che nelle donne, soprattutto durante l'adolescenza. Sebbene non sia un disturbo frequente, le conseguenze di questo disturbo sono di solito devastanti. I piromani spesso causano incendi in modo sporadico e la frequenza degli incendi può aumentare o diminuire a seconda delle caratteristiche della persona e della presenza di fattori di stress. Successivamente, ti presenteremo come identificare l'incendiario.

Potresti anche essere interessato a: Come identificare uno psicopatico Passaggi da fare: 1

Provocazione di incendi. Le persone che soffrono di questo disturbo sperimentano una tensione prima di provocare l'incendio che diminuisce solo quando compiono l'atto di dare fuoco. Sentono un irresistibile bisogno di provocare il fuoco che viene accompagnato dal piacere di vedere le conseguenze delle loro azioni.

2

Fascino del fuoco I piromani spesso lavorano in luoghi in cui il fuoco fa parte del loro lavoro, quindi spesso diventano volontari pompieri, in cerca di lavoro in fabbriche di fuochi artificiali o programmi di prevenzione incendi. Di solito sono coinvolti in tutte quelle attività che hanno il fuoco come protagonista.

3

Di conseguenza. L'incendiario non esegue questi comportamenti come risultato di un atto di vendetta o rivendicazione. Né è dovuto a un cellulare economico o come risultato di un'alterazione del processo. Lo fa solo per la soddisfazione che gli fa iniziare il fuoco e osservarne le conseguenze.

4

Caratteristiche personali Tendono ad essere persone con una forte instabilità emotiva e una mancanza di controllo negli impulsi. Sono persone manipolative, sensibili e opportuniste. Generalmente, sono uomini e gli episodi tendono a diventare più frequenti tra 20 e 30 anni. Non sono ansiosi o presentano alcun tipo di rimorso o senso di colpa per le loro azioni.

5

Esclusioni. Questo disturbo non è una conseguenza di un disturbo, di un episodio maniacale o di un disturbo di personalità antisociale. Queste persone di solito hanno una storia di questo tipo di attività e in alcuni casi hanno una storia di abuso di alcol. Il trattamento per questi casi è difficile da stabilire, ma nella maggior parte dei casi è costituito da terapia e farmaci.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento