Come tingere le sopracciglia

Le sopracciglia sono una parte molto importante della nostra anatomia, più di quanto pensiamo. Segnano il look e lo rendono più bello, in base alla sua forma, possono ammorbidire e migliorare gli occhi. Il loro colore è ugualmente importante. Alcune persone li hanno spopolati, con aree senza capelli o cambiano drasticamente il colore dei capelli e hanno bisogno di un colore sopracciglia più coerente. La colorazione di sopracciglia è utile per tutti questi casi.

Per tingere le sopracciglia è importante prendere in considerazione una serie di problemi. Uno di questi è assicurarsi che il colore scelto sia quello giusto per abbinarsi al nostro colore dei capelli. Un altro è confermare che il tipo di colorante è adatto a tingere i capelli delle sopracciglia. Dobbiamo anche assicurarci che la tinta scelta sia sicura per quella zona, così vicina agli occhi. Come applicarlo, per quanto tempo lasciarlo agire e come rimuoverlo, ci sarebbero altre questioni da valutare. In .com vogliamo aiutarti a sapere come tingere le sopracciglia in modo che rimangano nel modo più professionale e migliorare il tuo aspetto e il tuo look per essere più bello che mai.

Potresti anche essere interessato a: Come scolorire le sopracciglia con perossido di idrogeno Procedura da seguire: 1

La prima e più importante cosa che dovresti sapere è che le tinture per capelli NON sono utili per colorare le sopracciglia . I coloranti che vengono acquistati nelle farmacie e nei negozi specializzati hanno componenti molto aggressivi che, sebbene nella maggior parte dei casi sono tollerati dal cuoio capelluto, in altri possono causare allergie, dermatiti, irritazioni o desquamazione.

La pelle intorno agli occhi non è così forte e spessa come quella del cuoio capelluto, per questo motivo è più sensibile e può soffrire molte più irritazioni e allergie rispetto al secondo. I capelli sulla testa non sono gli stessi dei capelli sulle sopracciglia. Le sopracciglia sono più sottili e i capelli più fragili e più deboli dei capelli, in modo che una tinta per capelli possa danneggiare i capelli in questa parte dell'anatomia. Come soluzione, scegli tinte speciali per le sopracciglia, per la vendita in negozi specializzati o una tinta per barba e baffi.

2

Il colore scelto è sempre importante . Ovviamente, questo sarà adattato alle nostre esigenze, cioè, se abbiamo sopracciglia radi e aree senza capelli, l'ideale è scegliere un colore più scuro per generare un effetto di abbondanza. I colori più scuri contrassegnano l'aspetto e lo definiscono. Non passare oscurando le sopracciglia, ma saranno artificiali. Ricorda sempre di combinarli con il colore dei tuoi capelli, mai molto più scuri di questo dato che appariranno falsi. Si consiglia di consultare un estetista o un parrucchiere per consigliarvi con il colore.

Se il tuo problema è che hai le sopracciglia molto scure e vuoi eliminarle, perché vuoi ammorbidire l'aspetto o perché hai risciacquato i capelli e ora le sopracciglia sono troppo scure, dovresti scegliere un colore più chiaro dei tuoi capelli, ma con un tono adatto quando si tratta di un sopracciglio. Ricorda che i capelli non hanno esattamente la stessa tonalità di colore dei capelli sulla testa. L'importante è la naturalezza, l'artificiale di solito è vago e inelegante.

3

Una volta acquistato il prodotto giusto, dobbiamo essere attenti alla sua applicazione. Potrebbe essere necessario mescolare diversi prodotti per ottenere l'impasto finale. Segui le istruzioni del produttore o di un professionista che hai consultato. Ricordati di proteggere gli occhi dalla tintura poiché sono prodotti che possono danneggiarli. Metti una piccola quantità sopra le sopracciglia, che sono coperte, ma senza il pericolo di goccioline che cadono sui nostri occhi. Devi essere preciso nell'applicazione cercando di non macchiare la pelle confinante. Per evitare macchie, applicare gelatina di petrolio o olio sulla pelle vicino alle sopracciglia.

È necessario lasciare che la tintura lavori il tempo consigliato nel contenitore, sebbene sia ideale per confermare l'ora in un centro specializzato. Generalmente sono raccomandati da 3 a 5 minuti, ma dipende da diversi fattori. Ricorda che se lasci le sopracciglia esposte alla tinta troppo a lungo saranno molto scure o molto leggere. È importante controllare il tempo di esposizione e, se possibile, inserire un allarme, ad esempio, per essere sicuri. Puoi anche controllare il colore rimuovendo una piccola tintura e osservando la tonalità finale. Se hai bisogno di più tempo, ricorda di coprire nuovamente l'area con il prodotto.

4

Infine, è ora di rimuovere il prodotto. Usa un cotone asciutto per rimuovere la tintura, assicurandoti che nulla cada sugli occhi. Per precauzione, chiudi gli occhi per evitare che ciò accada. Controlla che le sopracciglia siano state tinte correttamente, se vedi che non sono state bene, copri di nuovo e lascia agire altri 3 minuti per ottenere il colore giusto.

Ecco perché è meglio rimanere corti all'inizio, lasciando la tintura meno tempo e aumentando l'applicazione se necessario. Non ripetere l'operazione più spesso poiché la tintura asciuga la pelle, in ogni caso, se non si è soddisfatti del risultato, provalo il giorno successivo per far riposare la pelle ed evitare irritazioni.

5

Puoi provare ad alleggerire le sopracciglia con metodi naturali usando il succo di limone. Applicare il succo alle sopracciglia con l'aiuto di uno spazzolino e lasciare asciugare le sopracciglia al sole. È necessario ripetere il rimedio diverse volte fino ad ottenere il colore desiderato. Un altro modo è applicare le compresse di camomilla sulle sopracciglia, proprio come se lo faceste sui capelli. La camomilla lascerà le tue sopracciglia con una tonalità dorata molto naturale ed è completamente innocua per la tua pelle. Ripeti le applicazioni finché non ottieni il tono giusto.

6

Una volta rimosso il colorante, puoi sfruttare la ceretta delle sopracciglia se necessario e migliorare la sua forma. Devi prendere in considerazione per questo la forma dei tuoi occhi. Ricorda che le sopracciglia crescono velocemente e che il colore può cambiare presto con la crescita dei peli. In vi diamo alcuni consigli in modo da sapere come radere le sopracciglia in base al viso.

 

Lascia Il Tuo Commento