Come usare l'equiseto per capelli grassi

L'equiseto è una pianta ben conosciuta per i benefici che ha per la salute in generale e per prendersi cura della nostra bellezza, e in quest'ultimo aspetto questa pianta viene utilizzata principalmente per la crescita e il rafforzamento dei capelli. Per molti anni l'equiseto è stato utilizzato come rimedio naturale per il controllo dell'eccessivo sebo sul cuoio capelluto e per la presenza di forfora, in quanto utilizzato per la sua rapida efficacia e risultati eccellenti, lasciando i capelli molto puliti, Senza grassi e luminosi.

Se ultimamente hai troppo grasso nei capelli, anche dopo averlo lavato dopo un breve periodo di tempo ritorna, in questo ti insegnano come usare la coda di cavallo per i capelli grassi .

Potresti anche essere interessato a: Home rimedi per capelli grassi

Proprietà e benefici dell'equiseto per capelli

Come abbiamo detto all'inizio, l'equiseto ha molte proprietà che lo rendono un'alternativa naturale per la cura dei capelli. Queste sono le principali proprietà e benefici dell'equiseto per capelli :

  • Grazie al suo alto contenuto di zinco e inositolo, è ideale per prevenire e fermare la perdita prematura di capelli, rafforzandola e donandole maggiore lucentezza.
  • Grazie alla sua composizione ricca di selenio e zinco è un'alternativa altamente raccomandata per le persone che soffrono di forfora, oltre ad aiutare ad eliminare la secchezza del cuoio capelluto causata da questo stesso problema.
  • Ideale per prevenire l'eccesso di grasso o controllare la sua presenza, poiché le sue proprietà ricche di acido malico e acido citrico aiutano a controllare l'eccesso di sebo espulso dal cuoio capelluto.
  • Le infusioni di equiseto sono altamente raccomandate per una crescita dei capelli sana e forte grazie alla sua elevata concentrazione di isoquercitrina. Se i tuoi capelli crescono molto poco, ti consigliamo di applicare tonici o risciacqui con questo estratto.

Scopri di più sulle proprietà e i benefici dell'equiseto per capelli in questo altro articolo.

Toner per capelli coda di cavallo per capelli grassi

Questo tonico è eccellente da applicare dopo il risciacquo dello shampoo, rendendo l'equiseto e tutti i suoi nutrienti penetrano perfettamente nel cuoio capelluto raggiungendo il suo effetto anti-grasso. Per fare un tonico per capelli grassi con coda di cavallo avrai bisogno di:

ingredienti

  • 2 cucchiai di equiseto o 2 sacchi di questo per infusione.
  • 1/2 litro di acqua

Preparazione e applicazione

  1. Se hai acquistato l'equiseto in foglie, la prima cosa che dovresti fare è lavarle bene con acqua e asciugarle per diversi giorni.
  2. Dopo che sono asciutti, rimuovere le parti più danneggiate e procedere a conservare le parti buone in una bottiglia dove non crea umidità. Se lo hai acquistato precedentemente essiccato o in bustine di tè, elimina questi primi due passaggi.
  3. Mettere il mezzo litro d'acqua in una pentola pulita con un coperchio e lasciarlo fino a quando non si rompe.
  4. Quando l'acqua bolle, versa i due cucchiai o le due sacche e il coperchio per infusione.
  5. Lasciarlo riposare fino a quando non è freddo e procedere a filtrarlo in una bottiglia con l'atomizzatore.
  6. Per applicarlo, è meglio farlo dopo l'ultimo risciacquo dei capelli durante la doccia. Distribuisci abbondantemente questo tonico naturale su tutto il cuoio capelluto, eseguendo massaggi per penetrare in profondità.
  7. Lasciare asciugare all'aria o asciugare con l'essiccatore a bassa temperatura dopo averlo lasciato agire per almeno 5 minuti.
  8. Ripeti almeno 2 volte a settimana per risultati più efficaci.

Tieni presente che questo tonico assolverà più funzioni rispetto alla riduzione del grasso dei capelli, ma aiuterà anche la tua crescita e il tuo rafforzamento, che noterai molto se sei una persona con capelli molto fragili o deboli.

Shampoo per equiseto per il trattamento dei capelli grassi

Questo shampoo integrato con estratto di equiseto è l'ideale per le persone che hanno una perdita eccessiva di capelli, così come una produzione di sebo abbondante. Questo shampoo può essere usato ogni due giorni a seconda della quantità di grasso nei capelli. Per creare uno shampoo per equiseto per capelli grassi è necessario:

ingredienti

  • 3 cucchiai di coda di cavallo secca.
  • 1 tazza d'acqua
  • Shampoo neutro.

preparazione

  1. Metti a bollire l'acqua in una pentola pulita con coperchio.
  2. Quando scoppia a ebollizione, aggiungi i tre cucchiai di erbe essiccate e spegni immediatamente.
  3. Lascia riposare l'estratto ricoperto in modo che non perda l'essenza dei nutrienti finché non si raffredda.
  4. Filtrare e aggiungere a uno shampoo neutro, meglio se è fatto con erbe essenziali.
  5. Lavare i capelli normalmente con questo shampoo con equiseto, facendo uno o due lavaggi e risciacqui, secondo il vostro bisogno.
  6. Puoi usarlo ogni due giorni, ad esempio tra 2 e 3 volte a settimana, e poi noterai un miglioramento nei tuoi capelli.

Infine, in questo altro articolo vi forniamo ulteriori consigli su come prendersi cura dei capelli grassi.

suggerimenti
  • Controlla che i prodotti che stai usando siano per capelli grassi e che non aggiungano più sebo del normale.
  • Lavare i capelli più frequentemente, l'interdialtà è la più raccomandata.
  • Evitare l'applicazione di creme o mousse da pettine che aggiungono più grasso ai capelli.
 

Lascia Il Tuo Commento