Alimenti per ridurre l'ansia

Più del 10% delle persone nel mondo (percentuale che aumenta ogni anno) soffre di disturbi d'ansia, spesso a causa di attacchi di panico o stati in cui, mentre non riescono ad avere attacchi di panico, si sentono Estremamente ansioso e attento tutto il tempo (questo è spesso definito come disturbo d'ansia cronico). Prima di andare lascia che ti dica che se pensi di avere un disturbo d'ansia e non è stato diagnosticato, dovresti essere visto da un professionista della salute mentale.

Se sei già stato diagnosticato, puoi leggere l'articolo perché sicuramente ti può aiutare. Nel caso in cui non abbiate ansia, vi dico che questa dieta anti-ansia vi aiuterà contro lo stress e vi aiuterà anche a prevenire qualsiasi tipo di ansia che potreste avere in futuro. Credimi, ho sofferto episodi di ansia - non li auguro a nessuno - e la verità è che anni prima che mi succedessero, pensavo, come molti, "che non sarebbe mai successo a me". Ma succede. Sono cose nella vita.

Potresti anche essere interessato: Alimenti per ridurre lo stress Passaggi da seguire: 1

Questi suggerimenti serviranno anche a quelle persone che non hanno abbastanza sonno e spesso si sentono costantemente tese o irritabili, anche se sembra strano che ci sia la possibilità che la risposta a questi sentimenti negativi possa essere tanto semplice quanto mancare qualcosa nella dieta.

2

Come sappiamo già, la meditazione e lo yoga sono ben noti per aiutarci a mantenere la calma, ma anche se molti non la riconoscono, la verità è che anche la nutrizione svolge un ruolo importante, infatti, molti dei soliti sintomi di stress sono Associati anche a squilibri nutrizionali e una grande quantità di nutrienti che sono necessari per mantenere un equilibrio chimico del cervello e una mente calma come magnesio, vitamine del gruppo B e grassi omega 3 per citarne alcuni, sono quelli che di solito raccomandano molti psichiatri che non sono esperti in così tante pillole nei casi in cui possono raccomandare, oltre al farmaco necessario, alimenti naturali per ridurre l'ansia.

3

Uno studio condotto su migliaia di donne in Australia ha rilevato che le persone con le più alte quantità di magnesio, acido folico e zinco avevano meno probabilità di soffrire di stress. Questo perché questi nutrienti stimolano una produzione di serotonina, che è una sostanza chimica che si trova nel nostro cervello ed è progettata per mantenerci calmi e felici. La carenza di magnesio è molto comune e un fattore ben noto che porta a stress e ansia.

4

Se soffri regolarmente di mal di testa, insonnia, stitichezza e crampi muscolari, il colpevole potrebbe essere semplicemente un basso livello di magnesio nel sangue. Verdure a foglia verde come broccoli e spinaci, noci, semi e avocado sono un'ottima fonte di magnesio oltre a cibi eccellenti, ma a volte con un integratore di magnesio è possibile correggere una carenza. Il folato e la vitamina B sono spesso prescritti in alte dosi per la depressione e l'ansia. Buone fonti naturali di queste sostanze possono essere verdure a foglia verde, piselli (fagioli), occhio nero, lenticchie e fegato di manzo.

5

Lo sapevi che un corpo stanco, combinato con una mente iperattiva, è un segno di carenza di zinco? Altri sintomi includono la mancanza di memoria e una ridotta capacità di gustare i sapori. Aggiungi più zucchero e sale al tuo cibo? Potresti avere una bassa quantità di zinco nel tuo corpo.

6

Le ostriche sono la fonte più ricca di zin, seguita da carne rossa e uova. Una dieta vegetariana, in particolare quelle a base di cereali crudi o di pane non lievitato mescolati con dolci, caffè e alimenti trasformati, riducono lo zinco nel nostro corpo. Tienilo a mente. "I grassi sani" sono spesso raccomandati per prevenire l'ansia. Studi su animali e uomini mostrano che le diete a basso contenuto di grassi possono aumentare la tensione, l'ostilità e la rabbia, mentre le diete ad alto contenuto di grassi sani sono lenitive e possono migliorare l'umore. I grassi buoni includono burro, olio d'oliva, avocado e olio di cocco. D'altra parte, gli oli vegetali, come la soia, il cartamo e la colza, sono infiammatori e possono aumentare l'ansia.

7

Gli alimenti ricchi di Omega 3 come il pascolo di carni di animali, prodotti lattiero-caseari, uova di gallina "di campo" e pesci d'alto mare sono molto buoni contro l'ansia. Gli integratori biotici pro possono essere utili non solo per la digestione, ma anche come terapia efficace per l'ansia.

8

I nostri corpi ospitano miliardi di batteri. In realtà, è noto che abbiamo più batteri delle cellule nel nostro corpo. Secondo uno studio degli Atti dell'Accademia Nazionale delle Scienze, questi organismi non solo influenzano la digestione, ma anche il nostro umore. Mangiare cibi fermentati come yogurt, kefir e crauti nutrono la digestione, e quindi aiutano nel processo di rilassamento e mantenimento di buona salute mentale. Le fibre vegetali nutrono questi batteri utili. Lo zucchero, d'altra parte, dalle bibite e dalle caramelle nutre il nemico: i batteri che producono ansia non sono sani.

9

Spero che questi suggerimenti siano stati utili e che mi dica addio con una breve frase come raccomandazione finale: l'ansia non è solo nella tua testa, ma in tutto il tuo corpo . Quindi qualcosa che sicuramente ti è sembrato del tutto isolato dato che i cibi che mangi possono fare molto per il tuo umore. Ricordalo e mettilo in pratica, sicuramente cambia idea.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento