Come trattare l'acne di un bambino

Sebbene l' acne dei bambini sia molto tipica e innocua nei bambini dalla nascita ai 7 mesi di età, molti genitori vogliono trattarla per evitare l'aspetto rossastro e le macchie sulla pelle dei loro bambini. Per questo motivo in questo articolo vi diciamo come trattare l' acne del vostro bambino : questa acne è dovuta al fatto che mentre gli ormoni della madre iniziano a funzionare nel corpo del bambino, causano l'intasamento delle ghiandole sebacee e portano alla comparsa di acne.

Avrai bisogno di:
  • Sapone neutro
  • Detergente naturale
  • Babero.
  • Guanti a mano
Potresti anche essere interessato a: Come trattare l'acne lieve Passi da seguire: 1

È molto importante lavare la pelle del bambino con un sapone delicato e neutro in modo che non si secchi. Ciò mantiene la pelle pulita e asciutta.

2

Mentre il tuo bambino ha l'acne, evita di usare creme perché possono ostruire i pori. Ti consigliamo di non usare la crema o lozione per il corpo fino a quando l'acne non è scomparsa o dovresti usarla solo in quelle aree che non mostrano alcun segno di acne.

3

Se il tuo bambino palleggia molto, devi asciugarlo perché l'umidità prolungata intorno alla bocca e al mento favorisce l' aumento dell'acne.

4

Devi impedire a tuo figlio di grattarsi la faccia perché se si gratta un brufolo, può essere infettato o può portare a un'infezione della sua pelle. Per evitare di graffiare, puoi usare i guanti a mano.

5

Se pensi che l' acne sia apparsa a tuo figlio dopo avergli dato dei farmaci, devi consultare il medico. Perché il farmaco può aver causato una reazione cutanea, oppure potrebbe essere comparso e non si è sicuri se si tratti di acne o meno . In caso di dubbio, chieda al medico, perché potrebbe essere un eczema. E in questo caso, l'attenzione medica è necessaria.

suggerimenti
  • Se i brufoli non vanno via o peggiorano e si diffondono, dovresti consultare il medico.
  • Presta particolare attenzione alla reazione della pelle del tuo bambino ad alcuni detergenti. Perché può essere che la tua pelle reagisca ogni volta che ti metti un vestito appena lavato. In questo caso, sicuramente sarebbe cambiare il detersivo per uno di naturale.
 

Lascia Il Tuo Commento