Come fare un digiuno

Il digiuno è l'azione di astenersi dal mangiare cibo . Nella maggior parte dei casi, è fatto con un miglioramento della salute, sebbene in alcune religioni il digiuno abbia un ruolo molto importante. Ma questa pratica non sempre significa smettere di mangiare in modo assoluto. In .com spieghiamo come digiunare secondo i diversi tipi di pratiche.

Potresti anche essere interessato: Come fare il digiuno intermittente Passaggi da seguire: 1

Il digiuno assoluto è quello in cui assolutamente nulla viene ingerito . La persona che lo fa soffre solo dell'aria che respira durante i giorni del digiuno. È molto molto complicato e non dovrebbe mai essere fatto senza la supervisione di un medico, può portare a effetti negativi sulla salute. Non consigliano di farlo più di un giorno e mezzo.

2

Il digiuno con le microalghe come la spirulina o la clorella è il più adatto per le persone che hanno uno squilibrio nella glicemia . Si consiglia di combinarlo con infusi, succo di frutta e verdura o qualsiasi liquido. Deve essere controllato anche da uno specialista. Le persone più a rischio si consiglia di accompagnarlo con verdure.

3

Il digiuno di riso e fagioli è quello usato dagli yogi, che ritengono che questa combinazione sia propria degli dei. Secondo le loro convinzioni, questa dieta equilibra ogni parte del corpo e della mente. Se i fagioli sono cotti con alghe, aumentano le loro proprietà disintossicanti.

4

Il digiuno con verdure al vapore . Consigliabile per tutti quelli che di solito mangiano in grandi quantità e hanno fatto un considerevole apporto di dolci, calorie e cibo poco benefico per il corpo. Al massimo, mescola tre verdure alla volta e tra i pasti, bevi molta acqua e tisane.

5

Veloce con frutta fresca, verdure cotte o con liquidi. Molto consigliabile per le persone che stanno per iniziare uno stile di vita vegetariano, è l'ideale per iniziare, perché aiuta nella purificazione del corpo. Ma consultate uno specialista che vi consiglierà in base alla vostra circostanza personale quali frutti potete mangiare e quali verdure e come mescolarli. Bevi molta acqua e tisane.

suggerimenti
  • Consultare uno specialista sempre prima di sottoporsi a un piano di digiuno.
  • Non digiunare da solo, può essere pericoloso.
 

Lascia Il Tuo Commento