Cos'è la radiofrequenza?

Nel corso degli anni, la pelle perde la sua fermezza, le rughe cominciano ad apparire e la produzione di collagene diminuisce. Nella lotta all'invecchiamento precoce ci sono molti trattamenti che offrono il ritardo di questo processo per poter godere a lungo una pelle fresca e soda.

In questo post vi diciamo cos'è la radiofrequenza, un trattamento che offre il miglioramento dell'aspetto della pelle trattando l'aspetto della cellulite e combattendo la flaccidità, offrendo risultati incredibili che lo rendono uno dei migliori progressi in medicina estetica.

Potresti essere interessato anche a: Vantaggi della radiofrequenza

Cos'è la radiofrequenza

La radiofrequenza consiste nell'applicare alla pelle delle onde elettromagnetiche che producono un riscaldamento controllato sul derma, permettendo alla pelle e al tessuto cellulare di essere modificati per generare reazioni positive. Vengono utilizzati due tipi di radiofrequenza: il bipolare e il monopolare. Il bipolare agisce per scaldare la pelle in modo superficiale e il muscolo unipolare riscalda i tessuti più profondi della pelle, che offre la possibilità di applicare le onde a diverse profondità del derma in base alle necessità o ai requisiti della persona.

Per capire in che cosa consiste la radiofrequenza, è necessario sapere che queste onde elettromagnetiche sono applicate attraverso una testa che trasmette le onde e regola anche la temperatura per evitare il calore eccessivo, quindi il trattamento è non invasivo e indolore. Tuttavia, è necessario che questo trattamento venga eseguito da esperti in medicina estetica e in un luogo che rispetti tutti i loro permessi sanitari.

Risultati di radiofrequenza

Ora che sai cos'è la radiofrequenza, spiegheremo quali sono i principali benefici che questo trattamento estetico offre alla pelle. Una volta che le onde elettromagnetiche vengono applicate nel derma, attiva e stimola la produzione di collagene nella pelle, che consente di recuperare la fermezza perduta e, di conseguenza, ridurre il rilassamento.

Allo stesso modo, la radiofrequenza consente anche alla capsula di liquidi e tossine che circondano il grasso (adipociti) che si forma la cellulite, facilitando il drenaggio linfatico del grasso, la sua espulsione e offrendo un notevole miglioramento nell'aspetto del buccia d'arancia

A peggiorare le cose, questo trattamento estetico offre ridurre le misure dell'area trattata e migliorare la circolazione (nel caso di addome e gambe). In faccia promuoverà una pelle più ringiovanita e vivace grazie alla migrazione dei fibroblasti ed è considerata ideale per ridurre le guance, migliorare le rughe intorno agli occhi, ridurre le occhiaie e mascherare le sopracciglia cascanti e le palpebre cadenti.

Cos'è una sessione a radiofrequenza

La radiofrequenza dovrebbe essere eseguita in un centro di medicina estetica, che di solito funziona su appuntamento. Il giorno dell'appuntamento devi arrivare con una faccia pulita, lo specialista valuterà l'area che vuoi lavorare e consiglierà un numero specifico di sessioni per raggiungere i tuoi obiettivi. In generale, il numero di sedute varia a seconda degli interessi della persona: diminuire le rughe, migliorare la flaccidità, combattere la cellulite, ridurre le misure, sembrare più giovane, tra gli altri.

Nella prima sessione a radiofrequenza lo specialista segnerà le aree da trattare con un marker, quindi applicherà un olio e inizierà ad applicare la testa nel derma, che esegue movimenti lisci e indolori che non causano alcun tipo di lesione o richiedono anestesia .

Una volta terminata la sessione, verrà applicata una piccola aloe vera e potrai andare a casa o lavorare senza inconvenienti e rendere la tua vita normale. L'unica osservazione che dovresti prendere in considerazione è che dopo la sessione, a causa della stimolazione dei tessuti e del calore applicato, la pelle di solito rimane un po 'rossa, ma ritorna alla normalità in pochi minuti.

In generale, le sessioni di radiofrequenza durano 40 minuti e vengono eseguite ogni due settimane o una volta al mese, a seconda della valutazione del medico. Meglio di tutti, dopo la prima sessione è già possibile vedere alcuni risultati, tuttavia, questi sono più evidenti dopo due mesi e durano fino a due anni.

Coloro che NON POSSONO optare per la radiofrequenza

La radiofrequenza non è raccomandata nelle persone con sovrappeso significativo, non in quelle con cancro, impianti di collagene, pacemaker, protesi metalliche, malattie del tessuto connettivo, alterazioni della coagulazione, malattie cardiache e donne in gravidanza o in allattamento.

L'applicazione della radiofrequenza non ha gravi effetti collaterali oltre l'arrossamento della pelle ed è molto strano l'aspetto di fragilità, allergie o irritazioni cutanee.

 

Lascia Il Tuo Commento