Come prendere l'olio di fegato di merluzzo

L'olio di fegato di merluzzo è una grande fonte di acidi omega 3 e un elevato apporto di vitamine A e D e molti altri nutrienti essenziali per il corpo. Per lungo tempo è stato usato come supplemento alla dieta dei bambini con difficoltà di alimentazione, anche se oggi molti altri benefici di questo olio sono noti. Pertanto, vi diciamo in dettaglio come prendere l'olio di fegato di merluzzo.

Potrebbe interessarti anche: Proprietà dell'olio di merluzzo Procedura da seguire: 1

Prima di tutto, è necessario sapere che l'olio di fegato di merluzzo ha alcune controindicazioni che dovresti prendere in considerazione e consulta il tuo medico se puoi prenderlo. Ad esempio, non è consigliabile assumere olio di fegato di merluzzo, se si assumono farmaci anticoagulanti o della pressione sanguigna o se si hanno disturbi emorragici.

2

Una volta che sai che puoi assumere l'olio di fegato di merluzzo, sarà necessario decidere come prenderlo, dal momento che ci sono diversi modi di commercializzare questo integratore alimentare. Principalmente, dovresti scegliere tra capsule o pillole e olio di fegato di merluzzo in formato liquido.

3

Se i bambini dovessero prendere l'olio di fegato di merluzzo, potrebbe essere più praticabile optare per l'olio direttamente nel liquido, poiché molti non sanno come inghiottire le pillole. In questo modo, dobbiamo somministrare con un cucchiaio la dose raccomandata per ogni caso; consultare il foglio illustrativo o direttamente con il medico, non prendere mai più di quanto indicato.

4

È importante notare che l' olio di fegato di merluzzo in forma liquida ha un sapore particolare, leggermente pescoso e amaro. Ecco perché ce ne sono alcuni con essenze per renderlo più appetitoso, come possono essere con il sapore di menta o di agrumi. Inoltre, puoi accompagnarlo con un po 'di succo per cercare di mimetizzarne il sapore.

5

D'altra parte, puoi optare per l' assunzione di olio di fegato di merluzzo in capsule o pillole, in modo da non notare il suo gusto. È l'opzione più consigliata per coloro che non amano il pesce. Come nel caso del formato liquido, è necessario consultare la dose appropriata per ciascun caso e non superarla mai.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento