I gomiti secchi o troppo ruvidi sono un problema molto comune che oltre a influenzare la nostra immagine, è un sintomo di una mancanza di idratazione e umidità della pelle di quella parte del corpo. Ci sono casi in cui vi è anche un ispessimento della pelle dei gomiti e questi finiscono per diventare un po 'più scuri o acquisire un aspetto biancastro a causa della desquamazione della pelle. Per indossare alcuni gomiti sempre belli e combattere l'aridità, nel seguente articolo vi mostriamo i rimedi domestici efficaci per i gomiti asciutti . Non esitate a provarli!
Se si desidera ripristinare la morbidezza ai gomiti asciutti, la prima cosa da fare è eseguire un'esfoliazione completa. Sarà sufficiente con l'uso di un gel doccia esfoliante per eliminare l'antiestetico pellet dall'area e le cellule morte. Anche se non ce l'hai, una buona opzione è quella di fare un esfoliante fatto in casa a base di zucchero bianco e olio d'oliva . Devi solo mescolare 2 cucchiai di zucchero con 3 cucchiai di olio d'oliva e applicarlo sulla pelle dei gomiti mediante un massaggio con movimenti circolari. Lasciare agire per circa 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.
Una volta terminata l'esfoliazione, è il momento di idratare la pelle dei gomiti, essenziale per combattere l'aridità. Uno dei migliori rimedi casalinghi per questo è quello di sfruttare le proprietà idratanti del miele, che favorisce il reintegro della pelle mantenendo intatta la sua naturale elasticità. Mescolare 1 cucchiaio di miele con 10 gocce di succo di limone e distribuire la crema risultante sui gomiti asciutti. Dopo 10 minuti, rimuovere con acqua tiepida e il gioco è fatto!
Se non hai ancora provato i magnifici effetti dell'olio di ricino sulla pelle, questo è il momento migliore per farlo. Bene, è uno dei migliori rimedi casalinghi per i gomiti secchi e per finire con una pelle ruvida e danneggiata. Gli acidi grassi che contiene sono ideali per trattare la secchezza del derma e fornire una morbidezza extra. Subito dopo la doccia, applica alcune gocce di olio di ricino sui gomiti e inizierai a notare la differenza.
Conosciuto per il suo potente effetto rigenerante, non esiste un prodotto naturale migliore dell'aloe vera per riparare il tessuto cutaneo danneggiato. E come rimedio casalingo, ti consigliamo di applicare direttamente la polpa di una foglia di aloe sui gomiti asciutti o di fare un gel di aloe vera fatto in casa e usarlo al suo posto.
Finiamo la lista dei rimedi casalinghi per i gomiti secchi con un olio naturale che si è rivelato essere una grande scoperta nel mondo dei cosmetici: l'olio di jojoba . Permette di ristrutturare la pelle e prevenirne l'ossidazione, oltre a combattere la mancanza di umidità e riparare quelle zone squamose. Puoi acquistarlo presso gli erboristi e applicare alcune gocce ogni giorno sui gomiti quando esci dalla doccia.
Lascia Il Tuo Commento