A volte ci alziamo con gli occhi leggermente gonfi, sia perché abbiamo dormito poco o perché abbiamo passato una brutta notte. Questo influenza l'aspetto del viso facendoci sembrare stanchi e affaticati e anche la salute della nostra pelle. Con alcuni semplici accorgimenti è possibile trovare soluzioni immediate che ci aiutano a decongestionare l'area, ridurre il gonfiore e mostrare un aspetto spettacolare. Presta attenzione al seguente articolo, proponiamo efficaci rimedi casalinghi per gli occhi gonfi .
Il rimedio casalingo più tradizionale per l' infiammazione degli occhi gonfi è quello di posizionare le classiche fette di cetriolo sulle palpebre. Questa verdura si distingue per le sue proprietà decongestionanti e rinfrescanti ed è eccellente per lenire la pelle della zona degli occhi e anche per ridurre la sensazione di affaticamento. Per essere efficace, usa un cetriolo fresco fresco dal frigorifero, taglia due fette sottili e mettile sopra gli occhi per 15 minuti. Raccomandiamo che durante questo periodo rimanga sdraiato sulla schiena e completamente rilassato. Le fette di patate, come le fette di cetriolo, sono anche buone per ridurre il gonfiore.
Il latte freddo contiene proprietà rilassanti ed è utile per decongestionare gli occhi gonfi . Per evitare i residui sulla pelle, è preferibile usare latte scremato. Come usare questo rimedio a casa? Molto facile, devi solo vedere del latte freddo in un contenitore, inumidire due dischi di cotone, metterli sopra gli occhi e lasciare riposare per 15 minuti. Quindi, sciacquare bene la zona con acqua tiepida.
Un altro dei rimedi domestici più popolari per gli occhi gonfi è l'applicazione del tè alla camomilla . È una grande erba per alleviare i sintomi di malattie degli occhi come congiuntivite, porcili e anche per ridurre il gonfiore grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie. Preparare una camomilla e quando è fredda, immergere due cotoni e lasciarli sulle palpebre per almeno 15 o 20 minuti.
Per sembrare riposati e spettacolari, un trucco casalingo ideale è quello di sfruttare i benefici del tè verde. Si distingue per il suo potente effetto di pulizia diuretica, essendo straordinario per prevenire la ritenzione di liquidi e ridurre il gonfiore. Quando prepari un tè verde, prendi le buste e mettile in frigorifero. Quando sono molto freddi, applicali sulle palpebre gonfie, noterai un grande sollievo.
Ora possiamo anche acquisire una maschera gel specifica per combattere gli occhi gonfi e idratare il contorno occhi allo stesso tempo. Devi mettere la maschera nel freezer e quando è congelata, puoi metterla su e riposare per 20 minuti. Il freddo sulla pelle sposterà l'intera area e ti aiuterà a ottenere un aspetto sveglio e bello.
Finalmente proponiamo un rimedio casalingo per gli occhi gonfi a base di olio di ricino . Ci sono molti benefici di questo olio per la pelle ed è favoloso ridurre le palpebre e migliorare la circolazione nella zona. Se vuoi un aspetto molto più radioso, applica alcune gocce di olio di ricino intorno agli occhi e massaggia con movimenti circolari e morbidi.
Lascia Il Tuo Commento