Come fare maschere per il viso all'olio di sesamo

L'olio di sesamo o di sesamo è uno degli oli naturali più benefici che possiamo trovare, un prodotto molto semplice da preparare a casa o da acquistare in qualsiasi negozio che realizzerà miracoli con la tua pelle, rivitalizzandolo e rendendolo bello. È un prodotto con un elevato potere idratante che aiuta anche a mostrare una pelle più liscia, mascherando gli effetti dell'invecchiamento sulla carnagione. Con tutte queste proprietà, chi non vorrebbe provarlo? In .com spieghiamo come creare una maschera all'olio di sesamo per un viso semplice e molto efficace.

Potresti anche essere interessato a: Benefici e proprietà dell'olio di sesamo per la pelle

Proprietà dell'olio di sesamo

L'olio di sesamo ha molte proprietà per la nostra salute, ma nei cosmetici è un ottimo alleato per la salute e la bellezza della tua pelle, poiché offre un'idratazione intensa grazie ai suoi oli essenziali e alla presenza di omega 3 e 6. Fornisce inoltre antiossidanti che aiuta a combattere l'invecchiamento della pelle e la flaccidità, essendo un ottimo alleato per mostrare un viso ringiovanito, fermo e fresco.

A peggiorare le cose, questo prodotto aiuterà a ridurre la presenza di punti neri, facilitando la pulizia del viso. È anche ideale per eliminare le cicatrici e ottenere una pelle più uniforme e bella.

Maschera per olio di sesamo per rughe

Grazie al suo contenuto antiossidante, l'olio di sesamo è un ottimo alleato per prevenire la formazione di rughe e mascherare la presenza di quelli che sono già sul viso. Questo ingrediente combinato con gelatina naturale fornirà un'enorme fermezza alla vostra pelle.

Per fare questa maschera di olio di sesamo avrai bisogno di:

  • 1 cucchiaino di gelatina non aromatizzata
  • 4 gocce di olio di sesamo
  • acqua

In una tazza piccola o in un bicchiere aggiungere una piccola gelatina naturale non aromatizzata (sufficiente a spalmarsi sul viso) insieme a un po 'd'acqua. Non esagerare con il liquido perché hai bisogno che il prodotto sia spesso. Con il viso e le mani molto puliti, aggiungi in mano le 4 gocce di olio di sesamo e spargili attraverso la pelle con movimenti circolari e ascendenti, quindi tocca l'anulare per stimolare la circolazione.

Quindi applicare la colla di gelatina e lasciare agire per 15 minuti, mescolare con acqua tiepida. Puoi applicare questa maschera una volta alla settimana.

Maschera di sesamo per chiudere i pori

I pori aperti sono uno dei problemi cosmetici più comuni, ma con alcuni trucchi fatti in casa saremo in grado di chiuderli in modo efficace. Questa maschera combina il potere dell'olio di sesamo con quello di argilla, che assorbe molto bene il grasso, e lo yogurt, una crema idratante favolosa che lascerà la pelle liscia e morbida.

Per farlo è necessario:

  • 2 cucchiai di argilla verde
  • 3 cucchiaini di yogurt bianco senza zucchero
  • 1 cucchiaino di sesamo o olio di sesamo

Mescolare tutti gli ingredienti molto bene per formare una pasta omogenea. Applicare sulla faccia precedentemente pulita preferibilmente usando un pennello per ottenere un risultato migliore. Lasciare agire per 20 minuti e quindi rimuovere con acqua tiepida. Puoi applicare questa maschera una volta alla settimana.

Pulizia maschera di sesamo

Se vuoi pulire il tuo viso e ottenere una bella pelle, allora devi unire il potere dell'olio di sesamo con una potente infusione di rosmarino, che oltre a rinfrescare il viso aiuterà a pulire le impurità e i pori chiusi grazie alle sue proprietà astringenti e antisettiche, essendo particolarmente raccomandato per la pelle grassa e con l'acne.

Per farlo è necessario:

  • 2 cucchiai di olio di sesamo
  • Mezza tazza di infuso di rosmarino

Effettuare l'infusione di rosmarino preferibilmente utilizzando questa pianta nella sua presentazione fresca o asciutta. Una volta preparato, attendere che si raffreddi e aggiungere in mezzo tazza i 2 cucchiai di olio di sesamo. Applicare sul viso con l'aiuto di un cotone facciale, come faresti con qualsiasi detergente liquido, lasciarlo sulla pelle per 5 minuti e quindi rimuovere con acqua tiepida.

 

Lascia Il Tuo Commento