Come fare una maschera al pomodoro

Il pomodoro è un alimento chiave in molte ricette, dalle salse alle insalate e piatti più elaborati. Pochissimi sostengono che il pomodoro apporti un tocco diverso ai piatti, ma le sue applicazioni non sono solo gastronomiche. Il pomodoro è anche un alleato nei trattamenti di bellezza e usarlo è anche particolarmente facile. In .com, spieghiamo come creare una maschera al pomodoro e ottenere tutti i suoi benefici.

Potresti anche essere interessato: Come fare una maschera di pomodoro, limone e farina d'avena Passaggi da seguire: 1

I benefici del pomodoro sono molti. In un antiossidante, aiuta la circolazione e ha proprietà per denti, capelli e pelle. È anche un normale nelle nostre case, quindi è una scelta perfetta per fare una maschera fatta in casa.

2

La maschera al pomodoro funziona molto bene sulla pelle grassa, poiché agisce sul grasso in eccesso e sulle macchie nere.

3

Ci sono molte maschere di pomodoro, ma questa volta ci concentreremo sul più semplice. Richiede pochissimi ingredienti ed è molto facile da realizzare.

4

Hai solo bisogno di un pomodoro maturo e un frullatore o un robot da cucina.

5

Tagliare il pomodoro a pezzi, eliminando gli elementi che non contribuiscono, come il rabito. Alcune persone si liberano anche della pelle per creare questa maschera.

6

Triturare tutto con il frullatore. Non ti serviranno più di pochi minuti.

7

Quando hai una pasta, puoi applicarla sulla pelle . Lascia agire qualche minuto (un quarto d'ora è solitamente il più consueto) e rimuovilo con acqua tiepida o fredda.

8

Se non hai un frullatore, non preoccuparti. Un'alternativa è tagliare i pomodori e strofinarli direttamente sulla pelle in modo che il succo di pomodoro agisca sulla pelle del viso.

 

Lascia Il Tuo Commento