Come fare una pulizia del viso per gli uomini

Probabilmente hai sentito che gli uomini devono solo lavarsi la faccia con acqua e sapone e ... voilà ! Sei pronto per iniziare la giornata. Senza smettere di essere vero la dichiarazione di cui sopra, il volto maschile ha anche bisogno di una serie di cure per rimanere in buona salute e un aspetto perfetto. Tra questi, uno dei più importanti è la pulizia del viso. Se vuoi sapere come fare un trattamento per gli uomini non perdere la lettura di questo articolo in cui ti offriamo alcuni trucchi di bellezza maschili che renderanno il tuo viso più bello che mai.

Potresti anche essere interessato a: Come fare una pulizia del viso con lo yogurt Passaggi da seguire: 1

Prima di iniziare con la pulizia del viso per gli uomini è essenziale lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone. Pensa alle innumerevoli volte che portiamo le nostre mani sporche ai nostri volti per tutto il giorno. Asciugali bene con l'aiuto di un asciugamano pulito e siamo pronti per iniziare!

2

La prima cosa che dovresti fare è comprare un detergente per il viso adatto al tuo tipo di pelle (secca, grassa o normale). L'esfoliazione è essenziale nella pulizia del viso poiché elimina tutte le impurità, le macchie nere e le cellule morte della pelle. Si raccomanda inoltre che il detergente contenga ingredienti naturali perché in questo modo danneggia la pelle meno che se fossero sostanze chimiche. Nel caso di avere l'acne, ad esempio, è consigliabile utilizzare uno specifico detergente viso per le persone con l'acne, in quanto questo prodotto è ricco di acido salicilico che combatte i brufoli.

Quando usare l'esfoliante? Bene, non è consigliabile utilizzare il detergente viso ogni giorno poiché può causare irritazione della pelle. Il suo uso dovrebbe essere ridotto una o due volte alla settimana, ad esempio, se hai la barba, usala appena prima della rasatura perché ammorbidirà i peli della barba e sarà molto più facile tagliarla.

3

Per fare una pulizia del viso per gli uomini dovrai lavarti il ​​viso con acqua tiepida o fredda mentre l'acqua calda asciuga eccessivamente la pelle. Asciugare la pelle premendo leggermente l'asciugamano sul viso, evitando di strofinare la pelle quando si sfrega con l'asciugamano. Si raccomanda agli uomini di lavarsi la faccia una volta al giorno, al mattino o alla sera, poiché farlo più di una volta può significare che la pelle inizia ad asciugarsi.

4

Il tonico per il viso è un prodotto ben noto nei cosmetici femminili, ma non tanto nell'ambiente maschile. Come puoi usarlo per fare un trattamento per uomini? Bene, questo si applica dopo aver lavato e asciugato bene il viso, con un piccolo massaggio in modo che il tonico sia ben esteso su tutta la pelle del viso e notare una sensazione di freschezza che attraversa tutti i pori del viso.

La funzione principale del tonico viso è di ripristinare il pH della pelle, che è stato precedentemente danneggiato durante il lavaggio del viso, quindi ha bisogno di idratazione per recuperare. Come con il detergente per il viso, dovresti ottenere il tonico più adatto al tuo tipo di pelle.

In vi diciamo come applicare il tonico viso.

5

Se non puoi permetterti i prodotti per la pulizia degli uomini di cui sopra, ecco un metodo fatto in casa per fare una pulizia del viso per gli uomini e mantenere la pelle priva di impurità. Come si fa? Mescolare un cucchiaio di yogurt con un altro di succo di limone e un altro di olio d'oliva. Il limone contiene proprietà astringenti e antibatteriche che contribuiranno a eliminare qualsiasi impurità, yogurt e olio sono agenti idratanti che ti aiuteranno a riparare la pelle in profondità.

Mescola bene il composto e poi applicalo sul viso e fallo agire per almeno quindici minuti, quindi risciacqua con acqua tiepida. Si consiglia, dopo aver rimosso la pasta fatta in casa, di dare una speciale crema idratante per i volti maschili.

In questo altro articolo vi diciamo come idratare la pelle con i rimedi casalinghi.

 

Lascia Il Tuo Commento