Come trattare l'acne vulgaris

L'acne vulgaris (acne adolescenziale) è una delle più frequenti malattie della pelle. Ha una importante componente ereditaria e la sua incidenza massima è di 14 anni nelle donne e di 16 anni negli uomini, nei quali è più frequente e grave. La sua presentazione clinica non offre difficoltà diagnostiche e il suo trattamento e controllo si basa su misure generali.

Potresti anche essere interessato: come creare maschere fatte in casa per curare l'acne Passaggi da seguire: 1

Innanzitutto, va notato che non possiamo dire che l'acne abbia una cura definitiva, ma dipenderà dalla persona in questione, dalla gravità dell'acne, dalle abitudini quotidiane, ecc. Tuttavia, ci sono misure che possiamo prendere per controllare le eruzioni cutanee e cercare di ridurle al massimo.

Allo stesso modo, ogni trattamento farmacologico dovrebbe sempre essere prescritto e supervisionato da un dermatologo o da un medico specialista. Mai optare per l'automedicazione o l'uso di creme su consiglio di amici o conoscenti, dal momento che questo può peggiorare le pustole, i brufoli e altre eruzioni cutanee causate dall'acne.

2

In questo modo, sarà fondamentale mantenere la pelle sempre pulita, aiutandoti con acqua tiepida e sapone neutro che potrai acquistare in qualsiasi farmacia o negozio di profumi con prodotti di parafarmacia.

Inoltre, è possibile acquistare un po 'di lozione o gel a base di acqua (senza olio ) per mantenere il viso pulito e idratato senza grasso in eccesso, così come ci sono detergenti specifici per la pelle dell'acne.

3

Nel caso in cui si desidera utilizzare il trucco, si dovrebbe anche prestare particolare attenzione ai prodotti cosmetici che si utilizzano per evitare peggiorare la situazione. In questo modo, dovresti cercare una base che non ostruisca i pori della pelle e decantare con le maturi polveri traslucide che ti aiuteranno a nascondere quegli odiati luccichii prodotti, specialmente nell'area T: fronte, naso e mento. Se si desidera espandere le informazioni, si consiglia di consultare questo altro articolo su come applicare il trucco se si dispone di acne.

E tanto importante quanto il trucco sarà il processo di rimozione del trucco, dal momento che dovremo rimuovere coscientemente tutti i resti di trucco dai nostri volti; Non usare salviette detergenti, ma prodotti specifici per pulire il viso.

4

Non dovresti mai manipolare o provare a sfruttare le eruzioni cutanee causate dall'acne, dal momento che otterrai solo complicanze e segni e cicatrici sulla pelle. A sua volta, sarà importante mantenere le mani pulite, lavarle frequentemente, per prevenire infezioni nei papuli, nelle pustole e nei comedoni. Se sei interessato a conoscere il motivo di questi segni indesiderati, non smettere di leggere il nostro articolo: Perché si verificano le cicatrici dell'acne.

5

Come trattamento per l'acne vulgaris, sarà possibile per il dermatologo o lo specialista medico prescrivere un unguento o una crema che contenga farmaci come perossido di benzoile, acido salicilico o composti antibiotici. Nei casi di acne vulgaris più grave, è possibile che il medico ritenga opportuno somministrare trattamenti sistemici più aggressivi, ma sempre sotto controllo medico.

 

Lascia Il Tuo Commento