Il prezzemolo è ben noto in gastronomia per le sue proprietà, oltre ad essere molto apprezzato per i suoi benefici per la salute perché è ricco di ferro e vitamine. Al contrario, questa pianta aromatica passa inosservata nel mondo della bellezza. Ed è che pochi sanno che il prezzemolo è eccellente per rimuovere le macchie della pelle.
Indicheremo come rimuovere le macchie dalle mani con il prezzemolo attraverso diverse soluzioni e maschere per dire addio a quelle zone più scure in questa parte del corpo, per le quali ci sono cosmetici meno specifici per trattare le macchie.
Prezzemolo per rimuovere le macchie dalla pelle delle mani
Per rimuovere le macchie dalle mani con il prezzemolo, uno dei modi più semplici che hai è di metterlo direttamente sulla zona interessata. Tuttavia, dovresti tenere presente che il foglio stesso non è efficace. In questo modo, dovrai seguire queste semplici istruzioni:
- Prendete qualche rametto di prezzemolo e schiacciatelo per metterlo sulle macchie che avete tra le mani.
- Usa una garza pulita per aiutarti ad applicare questo rimedio. È meglio evitare il cotone perché assorbirà il succo che hai estratto di più e non noterai così tanto i risultati.
- Se hai difficoltà ad applicarlo, un'altra alternativa è mescolare il prezzemolo tritato con un po 'd'acqua.
- Il risultato è una lozione più liquida che sarà più facile da estendere.
- Qualunque sia il metodo che scegli, devi lasciarlo agire per 15 minuti e quindi rimuovere tutto con abbondante acqua calda.
Maschere di prezzemolo per rimuovere le macchie dalle mani
Anche le maschere con prezzemolo per rimuovere le macchie delle mani sono molto efficaci. Inoltre, sono facili da preparare e la loro applicazione è, forse, più confortevole delle lozioni precedenti. Tuttavia, tutto dipenderà dal tempo che avete perché qui la preparazione della crema, sebbene sia semplice, richiede più dedizione.
Una delle migliori maschere che puoi applicare è quella che combina il prezzemolo con altri prodotti naturali, che hanno anche un grande potere di ridurre ed eliminare le imperfezioni della pelle. È il caso del limone e del miele. Il processo di preparazione di questa maschera con prezzemolo, limone e miele per eliminare le macchie sulla pelle è il seguente:
ingredienti
- 2 rami di prezzemolo
- Il succo di 1/2 limone
- 1/2 cucchiaino di miele
Preparazione e applicazione
- Prendete i rami di prezzemolo e tagliateli a pezzetti, poi schiacciateli con un mortaio fino a vedere che si forma una pasta molto spessa.
- Per rendere questa maschera un po 'più liquida e applicare meglio, aggiungi un po' di succo di limone nel mortaio, che ti aiuterà a schiacciare meglio il prezzemolo. Inoltre, il limone ha un grande potere schiarente che aiuta a ridurre e persino eliminare le macchie sulla pelle delle mani.
- Quando la miscela di prezzemolo e limone è densa, è tempo di aggiungere un po 'di miele al mortaio. Il miele ha anche proprietà che chiariscono le macchie cutanee e inoltre idrata e nutre il derma. Devi mescolare bene tutti gli ingredienti in modo che sia una trama simile a quella di una maschera acquistata.
- Applicalo sulle mani, concentrandoti sulle aree in cui hai dei punti.
- Attendere tra i 15 e i 20 minuti e poi, risciacquare bene le mani con acqua calda e abbondante.
- Puoi anche applicare un po 'di crema idratante per finire. Un'altra buona opzione per idratare è quella di strofinare le mani con alcune gocce di olio d'oliva.
Sapone al prezzemolo per eliminare le macchie sulle mani
Oltre alla lozione e alla maschera, il sapone può essere usato anche nel sapone, perché è anche molto efficace. Questo prodotto non è facile da trovare nei negozi, almeno, in quelli che non sono specializzati nella vendita di cosmetici naturali. Pertanto, la cosa più sicura è che devi prepararlo a casa. Anche se sembra complicato, non è così complicato. Per prima cosa dovrai prendere gli ingredienti e poi seguire i passaggi per preparare il sapone prezzemolo e usarlo correttamente per rimuovere le macchie delle mani :
ingredienti
- 2 cucchiai di foglie di prezzemolo
- 1 compressa di sapone alla glicerina
- Oli essenziali che ti piacciono
- 3 cucchiai di miele naturale
- 2 cucchiai di terra o fiocchi d'avena
- 3 cucchiai di latte in polvere
Come hai notato, tutti questi prodotti hanno un effetto anti-macchia, meno la glicerina.
Preparazione e uso
- Lessare le foglie di prezzemolo con poca acqua, come se si dovesse fare un infuso.
- Quando hai un paio di minuti di ebollizione, dovresti versarlo in un contenitore per riposare.
- Aggiungere il latte in polvere, l'avena e il miele quando hanno trascorso circa 10 minuti di riposo e, quando l'infusione è già a temperatura calda.
- Dovresti mischiare tutto per ottenere una miscela omogenea.
- Nel frattempo, puoi sciogliere la saponetta alla glicerina a bagnomaria.
- Una volta sciolto, aggiungere la miscela di cui sopra e gli oli essenziali, aggiungere circa 10 gocce per olio e un massimo di 3 oli diversi.
- Mescolare e versare questa pasta in uno stampo in modo che resti a temperatura ambiente, fino a quando non si vede che ha la consistenza del sapone. Questo potrebbe richiedere alcune ore, quindi è ancora meglio lasciarlo durante la notte.
- Per usarlo contro le macchie a mano devi solo usarlo regolarmente per lavarsi le mani, almeno un paio di volte al giorno. Prova a strofinare bene per 3 minuti alla volta e poi risciacquare abbondantemente.
Speriamo di aver risposto come rimuovere le macchie delle mani con il prezzemolo con queste semplici ma efficaci proposte, purché coerenti.
Lascia Il Tuo Commento