Come viene trattato il lupus

Il lupus è una malattia reumatica cronica che colpisce le articolazioni, i muscoli, la pelle e la stragrande maggioranza degli organi. È una malattia immunitaria, e si manifesta con la formazione di anticorpi, può essere più o meno grave e colpisce soprattutto le donne in età fertile tra i 20 ei 40 anni. Da .com, vi diciamo come si cura il lupus, con medicine e con certi cambiamenti nelle abitudini.

Potresti anche essere interessato a: Come si diffonde la malattia di Chagas? Passaggi da seguire: 1

Il trattamento del lupus dovrebbe basarsi non solo sui farmaci, ma anche su una serie di suggerimenti che aiutano a migliorare le condizioni generali del paziente. Devi essere ben informato della malattia obiettivamente, avere una visione che sia precisa e chiara e non solo focalizzata sugli aspetti negativi di essa. Un paziente ben informato e riesce a trattare efficacemente questa malattia in modo efficace.

2

Il medico dovrebbe consigliarti se è possibile eseguire una sorta di attività fisica moderata. In generale, si raccomanda il riposo assoluto, ma questo dipenderà dalle condizioni specifiche, soprattutto se si soffre di affaticamento profondo. Consenti al tuo medico di valutare la tua condizione e sarà lo sviluppo della malattia che limita la tua attività o la tua vita quotidiana. Quindi il riposo da solo sarà consigliabile quando ti senti veramente incapace di fare qualsiasi cosa, in altre situazioni, devi stare al passo con il normale ritmo della vita .

È importante eseguire qualche tipo di esercizio per migliorare il tono muscolare come camminare, nuotare, andare in bicicletta, qualsiasi attività che si possa fare senza problemi. La realtà è che la mancanza di sport o attività fisica porta piuttosto all'apatia, alla mancanza di autostima e alla negatività, emozioni che non portano al miglioramento della salute.

3

Per quanto riguarda la vita sessuale, non dovresti lasciarlo scomparire finché vuoi. Molte volte il dolore, le emozioni, la fatica hanno un'influenza negativa sui rapporti sessuali.

Verificare con il proprio medico se è possibile prendere il sole senza problemi. La cosa più normale è che si può fino a quando si applica creme con un elevato fattore di protezione.

Devi stare attento nel contrarre altri tipi di malattie comuni. Chi soffre di Lupus perché il loro sistema immunitario è fortemente indebolito e, ai fini della terapia, è più soggetto a infezioni.

4

Non esiste un trattamento farmacologico per curare il lupus . I farmaci che vengono ingeriti non servono solo a mascherare i sintomi come pensano molte persone. Servono a sgonfiare i tessuti, modificare il sistema immunitario e mantenere le funzioni dell'intero organismo.

I corticosteroidi sono il trattamento farmacologico di base per il trattamento del lupus. Servono a curare i focolai ea tenere a bada la malattia. Agiscono sul sistema immunitario riducendo l'infiammazione. Deve essere controllato alla perfezione dal medico perché ha molti effetti collaterali.

5

Per il trattamento del lupus vengono prescritti anche farmaci come l'aspirina, l'ibuprofene e altri. Sono antinfiammatori senza cortisone che riducono anche l'infiammazione e regolano il funzionamento del sistema immunitario. Anche l'acetaminofene viene assunto come analgesico per alleviare il dolore. Non è che sia molto potente, ma almeno non fa male allo stomaco. Per i pazienti che soffrono di lesioni cutanee e artrite, vengono utilizzati farmaci antimalarici come clorochina o idrossiclorochina.

Si raccomanda che la dieta sia sana, molto equilibrata e non molto piccante. Mantenere una vita più sana aiuterà il rene a non essere danneggiato e si avrà la pressione alta in buone condizioni.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento