Come creare maschere di avocado per il viso

L' avocado, oltre ad essere un ottimo frutto per la salute dell'organismo, è un ingrediente perfetto per prendersi cura della pelle e abbellirla dall'interno. Grazie al suo alto contenuto di acido folico e vitamine multiple come vitamina A, B6, C ed E, è diventato un ottimo alleato per liberare il viso da impurità e fornire un'idratazione e una luminosità extra. Se vuoi anche sentire i benefici dell'avocado sulla tua pelle, presta attenzione ai consigli nel seguente articolo su come realizzare maschere per il viso in avocado. Scoprirai con quali altri ingredienti combinarlo per ottenere magnifici trattamenti di bellezza per il tuo derma.

Potrebbe interessarti anche: maschere di frutta per la pelle del viso

Maschera di avocado e limone

Questa maschera di avocado per il viso è ideale per il trattamento della pelle grassa o mista. La fusione delle proprietà dell'avocado con quelle del limone si traduce in un'incredibile miscela per bloccare l'eccesso di sebo e ridurre l'aspetto di entrambe le glosse facciali e le impurità sul viso (punti neri, brufoli, brufoli, ecc.).

ingredienti

  • 1 avocado
  • 2 cucchiai di succo di limone

Come usare

In una ciotola, schiacciare la polpa dell'avocado e aggiungere il succo di limone appena spremuto. Rimuovere e applicare la pasta ottenuta sulla pelle del viso per pulire bene, lasciare agire per 15 minuti e quindi rimuovere con abbondante acqua calda o fredda.

Maschera di avocado e miele

Un'altra delle grandi maschere facciali con avocado che possiamo preparare per nutrire e pulire la pelle del viso è quella che unisce le meravigliose proprietà di questo frutto con quelle del miele. Entrambi gli ingredienti sono considerati potenti idratanti naturali, quindi sono un'ottima opzione per nutrire la pelle più secca e rivitalizzare completamente la pelle.

ingredienti

  • 1 avocado
  • 2 cucchiai di miele

Come usare

Per fare la maschera, devi mescolare la polpa di 1 avocado con 2 cucchiai di miele in un contenitore. Mescolare bene entrambi gli ingredienti e quando si ottiene una pasta consistente, applicare su tutto il viso e lasciare agire per 20 minuti.

Maschera con avocado e olio d'oliva

La pelle secca può anche provare a migliorare l'aspetto del viso con questa maschera di avocado e olio d'oliva per il viso. È perfetto per idratare, ammorbidire la pelle e combattere i gravi problemi di secchezza.

ingredienti

  • 1 avocado
  • 2 cucchiai di olio d'oliva

Come usare

In primo luogo, schiacciare la polpa di avocado con una forchetta e aggiungere i cucchiai di olio d'oliva a poco a poco fino a creare una pasta cremosa. Spargere la miscela sul viso, massaggiare e lasciare agire per circa 15 minuti. Dopo quel tempo, rimuovere con acqua fredda o calda e applicare una crema idratante.

Maschera di avocado e avena

Questi due ingredienti uniti sono perfetti per dare alla pelle un aspetto radioso e vellutato. La farina d'avena è molto buona a scopo cosmetico, in quanto è un potente idratante per la pelle e allo stesso tempo la nutre, la pulisce e la esfolia in profondità. Scopri altre proprietà come queste nell'articolo Quali sono i benefici della farina d'avena per la pelle.

ingredienti

  • 1/2 avocado
  • 1 cucchiaio di farina d'avena

Come usare

Mescolare la polpa con un cucchiaio di farina d'avena. Mescolare tutto e mescolare bene fino ad ottenere una pasta uniforme. Quindi applicare la maschera sulla pelle del viso e lasciare inumidire per 20 minuti.

Maschera di avocado e aloe vera

Un'altra maschera di avocado per il viso che offre ottimi risultati è quella fatta con aloe vera o aloe vera. Questa pianta ha proprietà rigenerative molto potenti e insieme all'avocado, permette di rinnovare la pelle dall'interno, idratarla e renderla molto più bella e luminosa. Promuovendo la rigenerazione cellulare del derma, aiuta anche a ritardare i segni dell'invecchiamento della pelle.

ingredienti

  • 1 avocado
  • 2 cucchiai di gel di aloe vera

Come usare

Schiaccia la polpa dell'avocado con una forchetta e mescola con un gel di aloe vera il più puro possibile. Applicare la pasta ottenuta sulla pelle del viso pulito e lasciar agire per circa 30 minuti.

Maschera di avocado per rughe

L'avocado è un frutto molto ricco di antiossidanti, come le vitamine K ed E, che forniscono un incredibile effetto anti-invecchiamento . Pertanto, può anche aiutare a prevenire la formazione di rughe e ridurre la visibilità di quelle esistenti. Prendi nota della seguente ricetta per creare una maschera di avocado per le rughe e per mantenere una pelle giovane.

ingredienti

  • 1/2 avocado
  • 1/2 banana
  • 1 uovo

Come usare

Schiaccia la polpa dell'avocado con una forchetta, aggiungi la banana e schiaccia di nuovo per creare una sorta di purea. Quindi, aggiungere i bianchi dell'uovo sbattuto e mescolare. È possibile stendere questo impasto sia sul viso che sul collo e sulla zona della scollatura e, in caso contrario, evitare le rughe e lasciare agire per 20 o 30 minuti.

Scopri più trattamenti come questo consultando l'articolo Come fare una crema antirughe fatta in casa.

Maschera di avocado per l'acne

Altre maschere di avocado per il viso che puoi preparare sono quelle indicate per trattare l'acne e migliorare l'aspetto della pelle che soffre di questa condizione. È un frutto che previene i focolai di brufoli e che non ostruisce i pori, ma favorisce la sua pulizia. Inoltre, aiuta a ridurre le possibilità di impurità che lasciano cicatrici sulla pelle del viso.

ingredienti

  • 1/2 avocado
  • 1 cucchiaino di yogurt bianco
  • 1/2 cucchiaino di miele

Come usare

Macinare la polpa di avocado con una forchetta e aggiungere lo yogurt e il miele. Quando si ottiene una pasta omogenea, applicare la maschera sulla pelle e lasciarla riposare per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, rimuovere con acqua calda o fredda, ma in nessun caso caldo, poiché tende ad asciugare molta più pelle.

Altri trucchi di bellezza con avocado

Oltre a queste maschere di avocado per il viso, questo cibo è eccellente anche per altri trattamenti estetici, come per nutrire i capelli o combattere le occhiaie, tra gli altri.

Vuoi sapere come usarlo per questo? Quindi, vi invitiamo a consultare l'articolo Consigli di bellezza con avocado.

 

Lascia Il Tuo Commento