Come prendersi cura di un tatuaggio appena fatto

La scelta di un buon tatuatore è essenziale per evitare di correre rischi nel processo di tatuaggio, ma una volta che questo è finito, ora hai la responsabilità di prendersi cura del tatuaggio per facilitare la guarigione ed evitare le infezioni. In .com ti diamo alcuni consigli su come prendersi cura di un tatuaggio appena fatto.

Potresti anche essere interessato a: Come ridurre il dolore di un tatuaggio Passaggi da seguire: 1

Non rimuovere la protezione in plastica. Quando il processo di tatuaggio è finito, la ferita sulla pelle sarà coperta da un gel antibatterico e una benda di plastica. Durante le prime ore non dovresti toglierlo, poiché questo lo protegge da tutti i germi e dallo sporco che potrebbero danneggiarlo.

Ti chiedi se è normale che i tatuaggi vengano sbucciati? Nel seguente articolo spieghiamo tutti i dettagli su questo fatto.

2

Pulisci il tatuaggio alle 3 in punto. Dopo questo tempo, ora possiamo rimuovere la benda di plastica e pulire il sangue - è normale che il tatuaggio sanguini. Per questo useremo un sapone antibatterico e acqua calda o fredda. Non strofinare o usare spugne; Massaggiare delicatamente con le dita e risciacquare.

3

Sec a con un asciugamano pulito che non emana lanugine o carta velina con la massima cura che non ci siano resti.

4

Applicare idratante . Idealmente, dovresti usare una crema speciale per i tatuaggi, poiché questi favoriscono una guarigione più rapida, ma se non contati, usa una crema neutra che rinfreschi l'area e calma il prurito.

5

Non usare vaselina o oli. Sebbene siano due prodotti molto popolari, non sono raccomandati affatto.

6

Non indossare vestiti che possano lasciare tracce sul tatuaggio. L'ideale è indossare un indumento di tessuto liscio e fresco che consenta l'aerazione del tatuaggio.

7

Evitare l'esposizione al sole. Durante i primi giorni dovresti evitarlo completamente, quindi puoi andare permettendo il tuo contatto con il sole ma leggermente, coprendolo con indumenti o proteggendolo con la crema solare.

8

Non graffiare il tatuaggio. È vero che il prurito è molto fastidioso, ma dovresti evitare di graffiarti perché le unghie sono molto contagiose e potresti anche strappare la pelle e con esse il colore del tatuaggio.

 

Lascia Il Tuo Commento