Tatuaggi thailandesi e il loro significato

Scegliere un disegno per fare un tatuaggio può essere complicato, dal momento che ci sono migliaia e migliaia di disegni che possiamo incidere sul nostro corpo. Tuttavia, è anche vero che ci sono progetti che sono diventati più popolari di altri, come disegni del corpo realizzati in regioni come la Thailandia .

I tatuaggi thailandesi, noti anche con il nome di Sak Yant, sono una pratica che è stata eseguita fin dall'antichità e consiste nel tatuare su diverse parti del corpo yantras o diaframmi geometrici considerati sacri. Infatti, sebbene in Occidente questi disegni siano fatti solitamente per scopi estetici, in Tailandia c'è la convinzione che questi tipi di tatuaggi siano in grado di trasmettere poteri magici ai loro portatori purché rispettino le regole del Sak Yant. Volete saperne di più su questi disegni "magici"? Continua a leggere e parliamo dei diversi tatuaggi tailandesi e del loro significato .

Potresti anche essere interessato a: tatuaggi samoani e il loro significato

Tatuaggio tailandese Hah Taew e il suo significato

The Hah Taew è un tatuaggio thailandese per donne e uomini che consiste nella registrazione epidermica di una serie di tantra buddisti divisi in 5 linee verticali che, secondo le credenze tailandesi, forniscono salute e prosperità. Queste linee di tatuaggi verticali Sak Yant hanno i seguenti significati:

  • Prima linea: questo tantra buddista protegge il portatore dalle punizioni ingiuste e dagli spiriti indesiderati che possono abitare la loro casa.
  • Seconda riga: questa preghiera fornisce protezione contro la sfortuna dettata dalle costellazioni.
  • Terza riga: questo ti protegge dalla magia nera che una persona potrebbe aver usato per farti del male.
  • Quarta linea: la quarta linea offre successo, fortuna e buona fortuna nei progetti futuri.
  • Quinta linea: questa preghiera offre carisma e attrazione del sesso opposto.

The Paed Tidt: significato di questo tatuaggio thailandese

Un altro dei tatuaggi thailandesi più popolari è il Paed Tidt, un modello geometrico sacro caratterizzato dall'essere composto da 8 direzioni con un mantra scritto in ognuna di esse e 2 cerchi concentrici al centro del tatuaggio. Oltre a queste forme, il Paed Tidt è anche composto da 8 rappresentazioni del Buddha, che sono divise in gruppi di 3 ovali. Ogni Buddha che compone questo disegno è collocato in una posizione diversa, poiché ognuno di essi rappresenta un giorno della settimana .

Sebbene il significato generale di questo tatuaggio sia la protezione da pericoli e persone con cattive intenzioni, il Tid Tid è un tatuaggio molto richiesto dai viaggiatori e dai nomadi, poiché la sua composizione in 8 direzioni significa che il disegno fornirà protezione qualunque essere la direzione che è stata scelta per viaggiare.

Tatuaggio tailandese Gao Yord e il suo significato

Un altro dei tatuaggi utilizzati nella cultura thailandese è il Gao Yord. In realtà, questo disegno buddista, di solito è il Sak Yant più scelto dagli amanti dei tatuaggi, poiché ha poteri di protezione universali . Il Gao Yord di base è solitamente composto dalle 9 vette del Monte Meru, noto anche come Sumeru nella mitologia buddista. Questa montagna è molto importante per alcune culture poiché, secondo l'induismo, rappresenta la dimora di Lord Brahma e di altri dei che compongono questa mitologia. Oltre alle vette del Monte Meru, il Gao Yord ha anche la rappresentazione di 9 Buddha nella sua zona esterna, che conferiscono alcuni poteri magici al suo possessore.

Infine, al centro di questo disegno troviamo la scatola magica di Gao Yord, che è composta da un mosaico di quadrati che contengono i nomi dei mantra che questo tatuaggio fornisce. Tra i mantra che di solito sono inclusi nella scatola magica di Gao Yord troviamo:

  • Chana Satru: significa la capacità di vincere i nemici.
  • Maeta Ma Hah Niyom: grazie a questa benedizione, gli altri ti trattano con compassione e gentilezza.
  • Ma Hah Lap: simboleggia fortuna e fortuna.
  • Mae Hia Chata: ti aiuterà a migliorare il tuo destino.
  • Nan Tee Gan Ngan Dee: migliora le tue circostanze sul lavoro.
  • Ma Hah Saneh: ti dà più fascino e attrattiva.

La Suea: significato di questo tatuaggio thailandese

La Suea è un altro noto tatuaggio thailandese composto da due tigri contrapposte. Proprio nel mezzo dei due animali, è il cosiddetto "Yant Putsoorn", un mantra che significa " uno dentro l'altro " o anche "fianco a fianco".

Questo tatuaggio thailandese è molto popolare tra i wrestler che praticano la disciplina della Muay Thai, soldati e poliziotti che occupano posizioni di comando, in quanto è un design che simboleggia il potere e la leadership. Inoltre, nella cultura thailandese c'è la convinzione che il portatore di questo tatuaggio otterrà carisma e coraggio per guidare i suoi subordinati.

Altri tatuaggi tailandesi e il loro significato

Oltre ai disegni sopra, puoi anche scegliere di incidere sulla tua pelle alcuni dei seguenti tatuaggi tailandesi:

  • Hanuman: rappresenta il dio mitico a forma di scimmia che secondo le leggende thailandesi aveva poteri magici e la capacità di volare. Questo tatuaggio simboleggia il coraggio e il successo .
  • Yot Mongkut: è un tatuaggio thailandese che è inciso sulla testa, poiché secondo questa cultura, è la parte più sacra del corpo.
  • SueaHuaKhad: è una tigre senza testa che viene usata come simbolo di protezione e che assorbe tutti i cattivi serte di chi la indossa.
  • OhngPhra: è il corpo del Buddha che è inciso sulla pelle per migliorare la percezione e la meditazione.

Se sei un appassionato di tatuaggi e vuoi scoprire maggiori informazioni sul significato dei disegni più popolari di ogni cultura, non perdere i seguenti articoli:

  • Tatuaggi samoani e il loro significato
  • Significato del tatuaggio Eye of Horus
 

Lascia Il Tuo Commento