Come diagnosticare la menopausa precoce

Per diagnosticare correttamente la menopausa precoce, una donna dovrebbe cercare l'aiuto di un medico. Anche se i sintomi della menopausa precoce possono suggerire la diagnosi, il medico di base o il ginecologo dovrà eseguire i test medici per confermare lo stato. In questo articolo ti diciamo come diagnosticare la menopausa precoce in modo che tu sappia cosa fare nel caso tu stia vivendo questa situazione nel tuo corpo.

Potresti anche essere interessato a: Come alleviare i sintomi della menopausa Procedura da seguire: 1

I sintomi della menopausa precoce sono simili a quelli della menopausa normale. Questo potrebbe includere un periodo mestruale, arrossamento, secchezza vaginale, irritabilità della vescica, cambiamenti emotivi, insonnia e diminuzione dell'appetito sessuale. Il primo passo per testare la menopausa precoce è chiamare il medico o il ginecologo e fissare un appuntamento.

In questo articolo vi diciamo perché la menopausa precoce si verifica in modo da comprendere le cause che possono sviluppare questo squilibrio ormonale.

2

All'appuntamento, spiegare le ragioni della sospetta menopausa prematura . Il medico eseguirà probabilmente un esame fisico e un test di gravidanza per escludere altri possibili sintomi simili.

3

Se la malattia della tiroide o la gravidanza non sono responsabili dei sintomi, il medico può ordinare un esame del sangue per leggere i livelli di estradiolo, una forma di estrogeno. I risultati di questa misurazione possono indicare l'insufficienza ovarica, cioè la menopausa precoce è la causa più probabile.

4

Il test finale e più importante per confermare la diagnosi della menopausa precoce è un esame del sangue che misura l'ormone follicolo-stimolante (FSH). Questo ormone è ciò che rende le ovaie produrre estrogeni, quindi un livello anormalmente alto indica un fallimento delle ovaie e della menopausa precoce.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Chiedere assistenza medica il più presto possibile se si sospetta che sia presente menopausa precoce. Questa condizione provoca infertilità, ma può essere controllata con trattamenti medici e ormonali, quindi ti aiuterà presto a sentirti meglio.
 

Lascia Il Tuo Commento