La dimensione del seno è qualcosa che colpisce molte ragazze e donne. I canoni di bellezza imposti dalla società hanno reso la misura del seno qualcosa da prendere in considerazione e, di conseguenza, molte ragazze si preoccupano di sapere quale sarà la dimensione del loro seno.
Negli anni di cambiamenti nell'adolescenza, sia i cambiamenti fisici e psicologici, il dubbio su come sarà il corpo e le incognite sul fatto che il suo sviluppo sia appropriato sono molti. Ecco perché nel seguente articolo vi forniremo alcune delle chiavi su come sapere se il mio seno sta crescendo .
I sintomi quando il tuo seno cresce
È molto difficile valutare la crescita in vista, proprio come non ci rendiamo conto che cresciamo in altezza, né ci rendiamo conto che il seno sta crescendo. L'allargamento del seno è qualcosa che avviene molto lentamente e nel tempo, quindi è impossibile valutarlo giorno per giorno. Tuttavia, ci sono una serie di sintomi fisici che possono dirti che il tuo seno sta crescendo:
- Dolore ai seni : durante la pubertà e la pubertà è molto comune sia per i ragazzi che per le ragazze notare il dolore al seno. Ciò è dovuto alla crescita delle ghiandole e all'allargamento dei loro seni. Quando il seno cresce, l'intero organismo vive un'alterazione ormonale, qualcosa che di solito causa dolore e maggiore sensibilità al tatto e ai colpi. Se la crescita del seno è molto grande, è anche comune per le ragazze iniziare a soffrire di dolori alla schiena causati da peso, postura scorretta e inesperienza.
- Prurito e prurito : i capezzoli e le aureole sono fibre nervose che hanno una particolare sensibilità al calore, al freddo, al tatto e ai cambiamenti ormonali. Questa è la causa che durante le mestruazioni, il periodo premestruale o la gravidanza è normale notare prurito e prurito in quella zona, causato da alterazioni ormonali. Lo stesso accade durante l'adolescenza, quando il corpo subisce una grande alterazione ormonale, che il prurito è un sintomo che il seno sta crescendo.
- Maggiore pienezza e gonfiore : anche se sembra ovvio, non dobbiamo dimenticare che quando il seno cresce, la ragazza avverte una sensazione di gonfiore e pienezza nell'area. All'inizio, quella crescita sembra molto ferma, qualcosa che diminuisce con il passare del tempo.
Fasi della crescita del seno
Lo sviluppo e la crescita del seno non inizia alla pubertà, ma come un feto inizia a formare le prime linee del seno, i dotti del latte e i capezzoli. Certo, non è fino a dopo la pubertà passata, con l'attivazione del ciclo mestruale e la stimolazione degli ormoni sessuali che raggiungono uno sviluppo completo.
Uno di questi ormoni sessuali è l'estrogeno, che una volta che aumenta i suoi livelli provoca l'accumulo di grasso in misura maggiore nei seni.La quantità di tessuto adiposo di ogni donna segnerà la grandezza di quei seni. Normalmente, questi cambiamenti si verificano nello stesso momento in cui i capelli appaiono sotto le ascelle e il pube.
Fino all'età di circa 21 anni, i seni continuano a crescere e formare, facendo maturare le ghiandole ei lobi, e il sistema lattifero. Quindi spiegheremo passo dopo passo, la crescita del seno in base all'età e ai cambiamenti fisici che si verificano:
Sviluppo del seno per età
Prima dei 10 anni
- Non c'è tessuto ghiandolare
- Piccolo rialzo per capezzolo
- Le areole sono nella stessa sagoma del seno.
Dalle 10 alle 11, 5
- I pulsanti del seno vengono creati.
- Inizia lo sviluppo delle ghiandole
- Allargamento delle areole.
Dalle 11, 5 alle 13
- Oscuramento delle areole
- Sollevamento del seno
- I seni crescono oltre i bordi delle areole.
Dalle 13 alle 15
- Viene mantenuta la crescita del seno in altezza e dimensioni.
- Areole e capezzoli formano un secondo bottone che esce dal contorno del seno.
Dai 15 in poi
- I seni raggiungono le dimensioni degli adulti.
- Le areole tornano al livello dei seni, con i capezzoli leggermente sporgenti.
Come sapere quanto crescerà il tuo seno
La dimensione del seno femminile ha a che fare con diversi fattori, quindi non si può dire con certezza quanto cresceranno o quali saranno le dimensioni del seno al termine della maturazione.
Anche se principalmente a causa di un'eredità genetica, in modo che le dimensioni del seno della madre possano servire come riferimento, altri fattori ambientali come la dieta, l'esercizio fisico o alcuni squilibri ormonali possono anche influenzare la dimensione del seno.
Di vitale importanza, sia per la loro ipertrofia o per un piccolo sviluppo, è la salute della ragazza durante la pubertà, il periodo in cui i seni assumono una forma sferica e si gonfiano. Una secrezione ormonale troppo alta in questi anni può causare una crescita anormale, mentre se lo stimolo ormonale è piccolo può ostacolarne lo sviluppo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento