Proprietà della lecitina di soia in menopausa

La lecitina di soia è un alleato del benessere per le donne - specialmente durante la menopausa - per i numerosi benefici che porta alla salute. Nella cultura orientale, i suoi benefici sono già stati dimostrati rispetto ad altre culture in tutto il mondo, a causa dei bassi tassi di malattie legate alla menopausa come l'osteoporosi o malattie cardiovascolari. Questo perché la soia è ricca di isoflavoni che sono fitoestrogeni che imitano gli estrogeni (gli ormoni delle donne che evidenziano la femminilità e il loro benessere).

Se vuoi calmare i sintomi della menopausa come vampate di calore, il rischio di malattie cardiache e altri rischi per la salute, continua a leggere, ti informiamo sugli incredibili benefici e proprietà della lecitina di soia in menopausa .

Potresti anche essere interessato: come ritardare la menopausa naturalmente

isoflavoni

Gli isoflavoni sono presenti nella lecitina di soia e non sono altro che un imitatore di estrogeni (ormoni prodotti dalle ovaie) poiché hanno una struttura chimica simile a questi, che non sono più prodotti dalle donne durante la menopausa e che Manca portare alcuni problemi di salute durante questa fase. La lecitina di soia assunta giornalmente fornirà i nutrienti necessari a coprire l' alto estrogeno e fornirà un maggiore beneficio durante la menopausa. Gli isoflavoni si trovano anche in alcuni alimenti e possono essere ingeriti consumandoli.

Ossa sane

Tra i disagi più comuni causati durante la menopausa è la perdita di densità ossea, che provoca disagio alle ossa - spesso fino al punto di frattura -, più dolore alle articolazioni e problemi per la mobilità della donna. Questo è quando la lecitina di soia è molto importante per consentire alle ossa di assorbire i minerali di cui hanno bisogno, promuovendo la salute delle ossa. In questo articolo ti diciamo come affrontare la menopausa.

Come consumare la soia?

Oltre a consumare la lecitina di soia in forma granulare o in capsule, ci sono alimenti ricchi di soia e che ne forniscono i benefici in diverse varietà: germogli di soia, latte di soia, tofu, miso, tempeh (una fermentazione di soia di origine indonesiana), yogurt di soia e olio di soia . Tuttavia, ci sono anche alimenti che forniscono isoflavoni come fagioli, ceci o piselli, anche se in misura minore.

La dose giornaliera raccomandata è di circa 40 mg ed è controindicata per l'assunzione di isoflavoni insieme ad un trattamento ormonale, quindi è consigliabile andare dal medico se ce l'hai.

Altri di molteplici benefici della soia

Durante la menopausa si deve avere un controllo più esauriente del peso, ed è lì quando la lecitina di soia diventa un alleato importante che riduce il rischio di accumulo di grasso nelle arterie; Fornisce anche un buon colesterolo e fornisce omega 3 e omega 6, che fungono da cardioprotettivi.

Suggerimenti per iniziare a bere soia

La soia può essere difficile da assimilare per i palati non abituati al suo sapore. Se si desidera coprire la soia giornaliera minima raccomandata, è consigliabile consumare un bicchiere di latte di soia e yogurt di soia ogni giorno. Ti consigliamo di provare diversi marchi sul mercato per ottenere quello che funziona meglio per te.

Se vuoi saperne di più sui molteplici benefici della soia per la pelle o per perdere peso, ti consigliamo di cliccare sul link e continuare a navigare in.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento