Cause di bruciore in gola

Il bruciore della gola può essere causato da molte cause: da molto lievi come l'ingestione di cibi troppo caldi, a quelli più seri che derivano da altre malattie. È una sensazione molto fastidiosa che possiamo alleviare con vari metodi, ma dobbiamo conoscere le sue cause per porvi rimedio il più presto possibile. Una volta che sappiamo che cosa produce questo ardore possiamo metterci nelle mani di un medico per risolvere il problema. Vi daremo le cause più comuni di bruciore alla gola in modo che, quindi, sapete perché sentite quei disagi.

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per la masterizzazione in gola Passaggi da seguire: 1

Una delle cause della combustione della gola è dovuta a infezioni virali come il raffreddore e l'influenza. In molte occasioni questi disagi sono causati da comuni infezioni virali che non richiedono alcun tipo di antibiotico ma il miglioramento è visto da solo dopo pochi giorni perché quando un virus colpisce le autostrade, il corpo combatte creando muco per purificare il corpo quindi è normale irritare la gola con la tosse per espellere questo muco.

La mononucleosi o la malattia del bacio è un'altra delle infezioni virali che causano bruciore alla gola.

2

Le cause possono anche verificarsi a causa di condizioni più gravi come il reflusso gastrico . La malattia da reflusso gastroesofageo si verifica quando l'acido gastrico si disperde nell'esofago, causando irritazione alla gola dopo aver mangiato e la sensazione di bruciore di cui stiamo parlando.

3

A causa di allergie è anche possibile che abbiamo bruciato in gola . Le reazioni allergiche agli acari della polvere, pollini, animali, cibo, ecc., Possono portare ad infiammare la gola, tra gli altri sintomi, con cui il bruciore è associato a questa infiammazione.

4

Un'altra causa è l' esofagite, un'infiammazione dell'esofago che può essere derivata da molte ragioni come la chirurgia, la chemioterapia, le infezioni, ecc. È anche molto comune apparire quando la malattia da reflusso gastroesofageo è complicata.

5

Un'altra causa di bruciore alla gola può essere trovata in infezioni batteriche come la seguente:

  • Faringite: che è un'infezione batterica della faringe e provoca bruciore e dolore alla gola. È accompagnato da febbre alta, placche di pus e ghiandole gonfie. Dovremo trattarlo con antibiotici prescritti da un medico specialista.
  • Tonsillite : cioè quando le tonsille si infettano a causa di un batterio o di un virus.

6

Infine, ci sono anche lievi cause di bruciore alla gola, come il seguente:

  • Mangia cibi molto caldi con i quali possiamo bruciare leggermente la gola e sentirci bruciare, il che causa un sacco di disagio.
  • Gridare troppo o forzare la voce può anche produrre bruciature in bocca e in gola. Nei cantanti è molto comune e devono prestare particolare attenzione in quella parte del corpo.
  • Anche il fumo provoca bruciore alla gola.
  • Respirare attraverso la bocca mentre dormi può anche irritare la gola.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento