Come sopravvivere allo spray al peperoncino

Lo spray al pepe è considerato un'arma non letale, usata spesso come deterrente per i civili e le forze dell'ordine. Il capsico oleoresinico è un derivato della pianta del pepe ed è l'ingrediente principale dello spray. Questo ingrediente viene miscelato con un propellente o solvente per creare una nebbia espulsa da un dispositivo portatile per disattivare temporaneamente un aggressore. Sebbene generalmente considerato solo un irritante, spray al peperoncino può avere effetti gravi a seconda della quantità di oleoresina capiscum e dei tipi di principi attivi che variano a seconda del produttore. In generale, un adeguato trattamento di pronto soccorso dopo esposizione diretta o indiretta risolve gli effetti collaterali nel tempo.

Avrai bisogno di:
  • Acqua fredda
  • Asciugamani puliti
  • Sapone che non è a base di olio
  • guanti
  • Sacchetto o contenitore sigillato
Potresti anche essere interessato a: Come preparare uno spray al peperoncino fatto in casa Passaggi da seguire: 1

Lasciare l'area espositiva per evitare ulteriori irritazioni. Cerca un'area ventilata, con vento o ventola, se possibile. Una brezza attenuerà il dolore associato all'esposizione a spray al peperoncino . Non toccare gli occhi o entrare in contatto con aree irritate della pelle. Cerca di rimanere calmo.

2

Lavarsi le mani con un sapone che non è a base di olio per rimuovere i rifiuti. Saponi a base di olio possono causare irritazioni aggiuntive. L'eliminazione dei residui di oleoresina capsica, evita l'esposizione ad altre aree del corpo per spargere pepe.

3

Asciugare le mani con un asciugamano pulito. Assicurati di fare attenzione e asciugati con cura. L'uso non necessario di forza o pressione aumenterà il dolore.

4

Rimuovere le lenti a contatto, se necessario. Rimuovere le lenti solo dopo aver pulito le mani con un sapone non a base di olio. Lavarsi di nuovo le mani dopo aver scartato le lenti per eliminare eventuali residui.

5

Risciacquare gli occhi con acqua fresca dal rubinetto per rimuovere lo spargo di pepe da quella zona. Utilizzare una stazione di lavaggio oculare, un tubo o un rubinetto per esporre continuamente gli occhi all'acqua per quindici minuti. Lascia scorrere l'acqua sugli occhi, mantenendo le palpebre aperte il più possibile.

6

Se sono esposte parti aggiuntive del corpo, togliti i vestiti e sciacqui sotto una doccia fredda per quindici minuti. Utilizzare un sapone non a base di olio per rimuovere i residui sulla pelle. Asciugare al termine.

7

Applicare un impacco di ghiaccio o un impacco freddo sull'area degli occhi o su qualsiasi altra regione, irritata, per ridurre irritazioni e infiammazioni.

8

Se i sintomi non migliorano in 45 minuti, o se si verificano dolori al petto o mancanza di respiro, rivolgersi ad un medico di emergenza.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Collocare gli indumenti esposti in un sacchetto o contenitore sigillato e smaltirli per evitare ulteriore esposizione e irritazione.
  • Se stai aiutando qualcuno che è stato esposto a spray al peperoncino, indossa i guanti per evitare la contaminazione personale.
  • Non strofinare gli occhi o la pelle dopo l'esposizione a spray al peperoncino. Lo sfregamento peggiorerà gli effetti dello spray al peperoncino.
  • Non usare creme o lozioni. L'uso di questi intrappolerà il capsico oleoresina contro la pelle.
 

Lascia Il Tuo Commento