Anti-infiammatori naturali per le emorroidi

Quando le vene che circondano la zona anale si infiammano, viene prodotta una delle condizioni più fastidiose di cui soffriamo: emorroidi o pile. Questi causano gravi disagi, prurito e bruciore che aumentano con il passare del tempo e che ostacolano notevolmente l'evacuazione delle feci e possono persino causare sanguinamento. Oltre a creme o lozioni per curarle topicamente e trattamenti medici, in caso di emorroidi lievi è possibile utilizzare alcuni prodotti per ridurre il loro gonfiore. Se vuoi sapere quali sono i migliori antinfiammatori naturali per le emorroidi, fai attenzione a questo articolo.

Potresti anche essere interessato a: Come usare la malva per le emorroidi Procedura da seguire: 1

Camomilla o camomilla è una pianta con molti usi medicinali grazie all'elevata quantità di proprietà curative che ha. Anche se è molto popolare per il trattamento dei disturbi digestivi, la camomilla è eccellente per alleviare il disagio causato dalle emorroidi e accelerare la sua guarigione aiutando a ridurre l'infiammazione. Per utilizzare la camomilla come antinfiammatorio naturale contro le emorroidi, è possibile utilizzare uno dei seguenti trattamenti:

  • Sedile da bagno: aggiungere una manciata di fiori di camomilla in 2 litri di acqua bollente e attendere 10 minuti affinché si sieda. Quindi filtrare la miscela e versarla nell'acqua calda del bidet o in un grande contenitore per un bagno sitz. Immergere l'area dolente nella miscela e rimanere lì per almeno 15 minuti; È un trattamento che puoi fare ogni giorno fino a quando non ti senti sollevato.
  • Tè alla camomilla: prepara un infuso di camomilla e quando fa freddo, immergiti le garze pulite e applicale direttamente alle emorroidi.
  • Olio di camomilla: acquista l'olio di camomilla e applica alcune gocce sulle emorroidi con l'aiuto di una garza o un batuffolo di cotone.

2

Tra gli antinfiammatori naturali più efficaci per il trattamento delle emorroidi, troviamo l' aloe vera o l'aloe vera. È uno dei più apprezzati poiché oltre a ridurre l'infiammazione, lenisce il prurito e il bruciore, promuove la guarigione delle ferite aperte e ripara più rapidamente i tessuti danneggiati della pelle. Ci sono diversi modi per utilizzare aloe vera o aloe vera per le emorroidi:

  • Gel di aloe vera : acquista un gel di aloe vera e applica alcune gocce sulle emorroidi appena prima di andare a dormire per avere effetto tutta la notte. Puoi anche preparare la crema da solo a casa seguendo la ricetta dell'articolo Come fare il gel di aloe vera.
  • Pianta di aloe: rimuovere la polpa di una foglia di aloe e applicare il liquido sulle emorroidi.
  • Succo di aloe vera: può servire come lassativo per facilitare l'evacuazione delle feci ed evitare che il processo sia così doloroso. Si sconsiglia di superare il suo consumo, in quanto potrebbe causare effetti collaterali come diarrea o problemi gastrointestinali; dovrebbe astenersi dal prendere donne in gravidanza e in allattamento, pazienti con colite, appendicite, malattia di Chron o problemi intestinali.

3

L'aceto di mele è anche un prodotto naturale usato per il trattamento di varie condizioni e un ottimo rimedio per le emorroidi, che aiuta a ridurre l'infiammazione e alleviare i sintomi che causano queste protuberanze come dolore, bruciore, prurito e prurito. Immergere una garza con un po 'di aceto di mele e applicarlo nella zona delle emorroidi più volte al giorno per iniziare a notare il miglioramento.

4

Oltre alla camomilla, la salvia è un'altra delle migliori piante terapeutiche indicate per ridurre le emorroidi e impedire loro di peggiorare con il passare dei giorni. Si consiglia di usarlo come un bagno di seduta, come abbiamo spiegato con il trattamento della camomilla, o per preparare un'infusione di salvia e applicare il liquido risultante sulla zona dolente utilizzando una garza pulita o un disco. cotone.

5

Il melograno è un frutto con molteplici benefici per il corpo ed è anche un alimento ideale per ridurre notevolmente l'infiammazione delle emorroidi. Puoi preparare un infuso di melograno aggiungendo il suo guscio in acqua bollente e poi versando il composto e bevendolo per combattere lo scioglimento; Oppure, applica questo liquido sulle emorroidi esterne appena prima di coricarsi in modo che penetri bene nelle protuberanze per tutta la notte.

6

Prendi in considerazione che questi antinfiammatori naturali sono un complemento per alleviare il disagio causato dai mucchi, ma dovresti sempre consultare il tuo medico soprattutto in caso di emorroidi interne che causano emorragie, dal momento che potrebbe essere necessario un trattamento specifico per la sua guarigione E, inoltre, è necessario seguire il consiglio che abbiamo indicato nell'articolo Come curare le emorroidi o le pile per portare sane abitudini di vita che aiutano anche a combattere queste protuberanze dell'area anale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento