Quali sono le cause dell'infiammazione clitoridea

Sentire il clitoride infiammato e dolorante è qualcosa che può accadere a molte donne, tuttavia tende a suscitare qualche allarme perché è un'area delicata e delicata. Se hai provato disagio in questo settore e ti chiedi cosa siano dovuti, in .com spieghiamo quali sono le possibili cause di infiammazione del clitoride e a che ora è conveniente consultare il tuo ginecologo.

Potresti anche essere interessato: Perché ho un nodulo nel clitoride? Passaggi da seguire: 1

Il clitoride è un'importante zona erogena femminile e che durante l'eccitazione questa zona espande le sue dimensioni perché si riempie di sangue come reazione a quella situazione che genera eccitazione.

Pertanto, se hai notato che il tuo clitoride si infiamma quando ti ecciti o immediatamente dopo la masturbazione o il contatto sessuale, è del tutto normale e non è una situazione che dovrebbe generare allarme o preoccupazione.

2

Alcuni tipi di infezioni vaginali possono anche produrre un'infiammazione del clitoride, in questi casi noteremo che l'area è gonfia e sensibile senza una spiegazione apparente. Altri sintomi come prurito in quest'area e nella vagina e talvolta bruciore sono segni di un'infezione.

La cosa più consigliabile, se non è mai successo prima, è di visitare il tuo ginecologo per una revisione e ricevere il trattamento appropriato. Se hai già sofferto di infezioni vaginali prima, puoi applicare lo stesso trattamento che hai usato in passato per curarlo.

3

Uno dei motivi più frequenti per l' infiammazione prolungata del clitoride è il contatto sessuale eccessivo o molto forte, che rende quest'area estremamente sensibile e un po 'più gonfia del normale a causa dell'afflusso di sangue e dello sfregamento. In questi casi si raccomanda di sospendere l'attività sessuale fino a quando non passa il disagio. Allo stesso modo è consigliabile controllare soprattutto la forza applicata durante l'attrito e la penetrazione.

4

È importante ricordare che il clitoride è un'area sensibile che deve essere stimolata con molta attenzione, durante la masturbazione o il sesso. La stimolazione violenta può causare infiammazione e disagio nell'area.

Se dopo o durante i tuoi incontri sessuali soffri, oltre alla tipica infiammazione, del dolore nel clitoride, è consigliabile visitare il tuo ginecologo per una revisione. Inoltre, se l'infiammazione del clitoride persiste per più di cinque giorni o una settimana, è anche consigliabile visitare uno specialista.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento