Come perdere peso dopo il parto

Le donne che aumentano di peso durante la gravidanza, dopo la consegna del bambino, hanno la priorità di tornare al peso normale. La donna non dovrebbe fare uno sforzo attivo per perdere peso, fino a sei settimane dopo il parto. La maggior parte delle donne, dopo quelle sei settimane, perde metà del loro peso . Deve essere migliorato o mantenuto, con una dieta sana ed esercizio fisico.

Potresti anche essere interessato a: Come perdere peso nelle cosce Passaggi da seguire: 1

Prendi una dieta sana subito dopo il parto. Le madri che lavorano o si prendono cura del neonato spesso trovano difficile seguire una dieta sana. Evita almeno di consumare cibi zuccherini e grassi.

2

Allattare al seno, se possibile. L'allattamento al seno aiuta a bruciare un sacco di calorie, circa 600 al giorno. Per questo motivo, è raccomandato alle madri con bambini che allattano, che consumano tra 1.500 e 1.800 calorie al giorno.

3

Inizia a camminare due settimane dopo il parto. Il corpo di una donna non è completamente a posto fino a sei settimane dopo, puoi scegliere di fare passeggiate fino alle sei settimane. Portare il bambino fuori per un giro nel passeggino è un ottimo modo per esercitare all'aperto.

4

Seguire una dieta raccomandata . Usa "My Food Pyramid" per determinare quali tipi di cibo dovresti mangiare ogni giorno. Inserisci la tua età, altezza e peso e scegli un menu che ti aiuterà a "spostarti gradualmente verso un peso più sano".

5

Inizia un regime di esercizio moderato a sei settimane dal parto. Se fai parte di un centro sanitario, chiedi se offrono programmi di esercizio per le neo mamme.

6

Chiedi supporto a tuo marito e famiglia. Dopo un regime di dieta ed esercizio fisico, puoi perdere peso sei mesi dopo il parto. Se hai difficoltà a trovare il tempo per cucinare pasti sani e fare esercizio, rivolgiti ai tuoi cari per chiedere aiuto.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Parlate con il vostro medico prima di iniziare un esercizio di routine e una dieta per determinare la giusta linea d'azione.
  • Non avere fretta di tornare al peso precedente, è normale che dopo tanto tempo di gravidanza, il tuo corpo abbia bisogno di un periodo di recupero.
 

Lascia Il Tuo Commento