Come superare un aborto

Far fronte alla perdita di un bambino è un processo che richiede un po 'di tempo, e ogni persona ha bisogno di un tempo diverso per superare un aborto. Le statistiche dicono che tra il 10 e il 20% delle gravidanze di solito finiscono in questo modo, ma non è un'informazione che è molto utile per affrontare questo momento difficile. I professionisti raccomandano di seguire alcune linee guida per evitare di cadere nella depressione e soprattutto di lasciare che la coppia viva il proprio dolore a modo suo. In .com ti diciamo come superare un aborto .

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se sono incinta dopo un aborto Procedura da seguire: 1

Un aborto è una perdita importante per una coppia e il periodo di dolore è assolutamente necessario. Per superare una perdita gestazionale devi darti tempo ma non è mai una buona idea fissare una scadenza specifica per questo momento importante. Ogni persona avrà bisogno di un tempo per superare un aborto e quindi non cadere in uno stato depresso.

Quel periodo di tempo necessario dipenderà dalle circostanze personali e in aggiunta alle congiunture esterne e al di fuori della coppia. Se non hai la possibilità di esprimere chiaramente i tuoi sentimenti, le pressioni dell'ambiente familiare e anche le esperienze passate che non sono state superate possono rendere difficile questo processo di superamento. È essenziale che la persona si senta supportata e soprattutto ascoltata. Ed è molto importante empatizzare e rispettare il tuo spazio e il tempo necessario per superarlo.

2

Il modo migliore per superare un aborto è far si che il duello sia integrato. Una coppia che affronta la perdita con giorni di tristezza e altri di pace, è qualcosa di totalmente naturale. Dobbiamo lasciare che la coppia faccia il duello a modo suo e senza alcuna pressione esterna. I commenti che invalidano i sentimenti o con rimproveri costanti non sono validi. Una buona risorsa per superare un aborto è di andare da un buon professionista.

Se dopo un periodo dopo l'aborto, i sentimenti di rabbia e tristezza sono troppo lunghi per influenzare il tuo umore generale, è meglio andare da un terapeuta . Uno specialista ti aiuterà a superare questa trance e, anche se soffri di depressione, ti aiuterà a uscirne. Se vai da uno psicologo specializzato nel dolore gestazionale, ti aiuterà anche a trovare altri tipi di bisogni che dovranno essere trattati in modo da non cadere in una grave depressione dopo una gravidanza fallita.

Ti diamo alcune chiavi per sapere quando andare da uno psicologo.

3

Per superare un aborto, devi circondarti di un ambiente che ti supporta veramente. Per affrontarlo in modo efficace devi avere persone comprensive con le quali puoi parlare quando hai bisogno di esperienze passate. Avere un gruppo sociale dove poter esprimere se stessi liberamente, sentirsi ascoltati e compresi è fondamentale per il processo di lutto. Ed è il modo migliore per la salute mentale. Per trovare il supporto necessario puoi trovare molte risorse su Internet. Esistono molti forum professionali gratuiti che possono essere un'importante fonte di informazioni e consigli in caso di aborto.

4

Anche se sembra travolgente, il modo migliore per superare un aborto è quello di essere adeguatamente informati. Avere a disposizione tutti i tipi di documentazione e dati statistici, aiuterà la coppia a liberarsi di quell'orribile sensazione di essere soli a passare attraverso questa situazione traumatica. Sapere che ci sono molte coppie che hanno sofferto in queste circostanze è una consolazione, ti farà vedere che è qualcosa di normale e che nelle tue mani è combattere e superare questo stato di tristezza.

Se hai avuto un aborto, ti invitiamo a leggere il nostro articolo sul superamento di un aborto spontaneo.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento