Com'è la prima regola dopo il parto

Molte donne che sono appena diventate madri sono preoccupate di sapere quale sarà la prima regola dopo il parto e, soprattutto, quando lo avranno. Esistono diversi scenari a seconda che la madre abbia allattato al seno il suo bambino, se l'allattamento al seno sia stato esclusivamente e per quanto tempo sia stato così. Questi fattori influenzano in modo decisivo quando la madre ritorna ad avere il ciclo, sebbene sia normale che tra il terzo e il sesto mese dopo il parto, la regola riappaia nella vita della donna. In spieghiamo in maggior dettaglio come è la prima regola dopo la consegna .

Potresti anche essere interessato: Quanto dura la regola dopo la quarantena? Passaggi da seguire: 1

Quando la madre ha allattato esclusivamente il suo bambino, la regola potrebbe non tornare prima di circa 6 mesi . Tuttavia, quelle mamme che non hanno allattato al seno il loro bambino o l'hanno alternata con latte artificiale, molto probabilmente dopo 8 settimane, avranno di nuovo il ciclo.

2

La prolattina è un ormone che viene generato quando la madre allatta al seno il suo bambino e questo ormone è responsabile della produzione di cambiamenti mestruali nel ciclo delle donne. L'allattamento al seno è quindi un fattore decisivo quando si stabilisce la regola dopo la consegna.

3

La prima regola che appare dopo il parto non è una regola come prima, è qualcosa di diverso. Il flusso è in genere un po 'più spesso, può anche avere un colore leggermente diverso e un odore più intenso. Non dovresti preoccuparti, è il più normale perché il tuo corpo ha avuto una gravidanza e un parto e ha bisogno di tempo per riprendersi.

4

La prima regola dopo il parto non è solitamente molto dolorosa e all'inizio è generalmente molto irregolare. Questi disturbi sono molto comuni dopo il ciclo che la donna incinta ha vissuto.

5

L'irregolarità è una caratteristica molto comune e se prima di rimanere incinta eri una donna con un ciclo mestruale molto puntuale, non stupirti se non è questo il caso ora. Il tuo corpo ha bisogno di tempo per lavorare di nuovo allo stesso modo.

6

La cosa più normale è che il corpo della donna ha bisogno di recuperare tra 9 e 12 mesi e che la regola ritorna come prima. Quindi non essere impaziente o preoccuparti troppo fino a quando non passerà questo tempo. Ricorda che sei incinta da 9 mesi e hai avuto una nascita e il tuo corpo ha subito molti cambiamenti.

7

Ricorda anche che se hai qualche dubbio o sospetto che qualcosa non va bene, puoi sempre andare dal tuo ginecologo per fare una revisione e commentare i tuoi dubbi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento