Come sono le cure prenatali di gravidanze multiple

La gravidanza multipla è chiamata lo sviluppo simultaneo di diversi feti. La specie umana è unipara per eccellenza; pertanto, ogni gravidanza multipla dovrebbe essere considerata patologica. Quindi, descrivi quale cura prenatale dovrebbe eseguire una donna con una gravidanza multipla .

Avrai bisogno di:
  • ultrasuoni
  • Doppler velocimetria
Potresti anche essere interessato: Come sapere se la gravidanza è gemella Passaggi da seguire: 1

Nell'assistenza prenatale, la donna incinta sarà istruita sui primi segni di un lavoro prematuro minacciato.

2

Gli sforzi fisici saranno messi fuori legge e il relativo riposo in decubito laterale sinistro sarà indicato per migliorare il flusso uteroplacentare, che aumenterà l'apporto di nutrienti al feto.

3

Il controllo dell'aumento di peso in base alla settimana di gestazione è di fondamentale importanza, poiché aumenti improvvisi indicano ritenzione idrica (pericolo di sviluppare pre-eclampsia), mentre la mancanza di aumento di peso è associata a una maggiore incidenza di neonati. piccolo per la loro età gestazionale.

4

Alcuni autori raccomandano un consumo energetico più elevato (300 kcal / giorno) rispetto alle gravidanze singole.

5

Prima delle 30 settimane, la prematurità è la complicazione con il più alto rischio; quindi è conveniente eseguire un esame vaginale in ciascun controllo per indagare i cambiamenti cervicali (effacimento e dilatazione) e verificare la contrattilità uterina.

6

Guarda la pressione sanguigna e la presenza di edema che non scompare con il riposo.

7

Per quanto riguarda gli esami complementari, sarà posta particolare enfasi sulla ricerca di proteinuria e anemia.

8

Dopo 27 settimane aumenta la probabilità di sviluppare un ritardo di crescita intrauterino in entrambi o in alcuni di essi.

9

Sfortunatamente, la crescita fetale attraverso l'altezza uterina non può essere valutata; Per questo motivo è necessario eseguire gli ultrasuoni ogni 2 o 4 settimane (a seconda dell'età gestazionale), specialmente misurando il perimetro addominale del feto.

10

Per favorire la crescita fetale dopo 28 settimane di amenorrea, è consigliabile indicare un riposo assoluto fino a 37 settimane, anche quando non è presente alcuna complicazione.

11

La mobilitazione sarà consentita per alcuni momenti di alimentazione e igiene.

12

C'era un effetto protettivo del riposo a letto durante il terzo trimestre sul basso peso alla nascita in quelle donne incinte che lo eseguivano dopo 28 settimane.

13

Si presume che questo effetto protettivo sarebbe ancora maggiore nelle popolazioni a basso status socioeconomico.

14

Se le misurazioni dei perimetri addominali di entrambi i feti differiscono del 20%, si sospetterà la sindrome del feto trasfusionale trasfusionale, che può essere chiarita usando la velocimetria Doppler nell'arteria ombelicale e nell'aorta discendente.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Una volta che è stata fatta la diagnosi di gravidanze multiple, devono essere prese misure estreme per diagnosticare le patologie associate più frequenti.
  • Ogni gravidanza deve essere controllata in anticipo da un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento