
Sicuramente, quando qualcuno sente il nome di Vicks Vaporub viene in mente quella crema con un forte odore di menta che è stata applicata al petto dai suoi genitori o altri membri della famiglia, perché serviva ad alleviare la congestione nasale causata da un raffreddore o influenza. Tuttavia, lo sapevate che questo medicinale può essere utilizzato anche per alleviare altri tipi di condizioni come il mal di testa?
È un farmaco topico che viene utilizzato per ridurre i diversi sintomi causati da influenza e raffreddori. Ma può anche essere un rimedio a casa molto efficace per altri problemi di salute come mal di testa a causa delle sue diverse proprietà salutistiche. Ecco perché, nel seguente articolo, spieghiamo come rimuovere il mal di testa con Vicks Vaporub . Continua a leggere!
Perché il Vicks Vaporub è usato per alleviare il mal di testa
Il Vicks Vaporub è un prodotto farmacologico che viene usato localmente per alleviare principalmente i sintomi di raffreddore come tosse, congestione nasale e dolori muscolari. Questa crema è composta principalmente da una base di vaselina o, cosa è la stessa, vasellina dovuta alla consistenza e alle proprietà idratanti della sostanza, e oli come mentolo, eucalipto e canfora per le sue proprietà aromatiche e rinfrescanti che Aiutano a decongestionare il naso.
Tuttavia, gli ingredienti di questo unguento medicinale contengono altri tipi di proprietà che sono molto utili per rimuovere i fastidiosi mal di testa . Successivamente, spieghiamo il motivo per cui Vicks Vaporub è un rimedio efficace per i casi di mal di testa:
- La sua composizione in olio di mentolo o menta piperita conferisce a questa crema potenti proprietà vasodilatatorie che aiutano a ridurre la pressione sanguigna e rilassare il flusso sanguigno. Di conseguenza, il vaporub Vicks riduce il mal di testa e altri sintomi legati a questo problema, come palpitazioni e vertigini.
- La combinazione di diversi oli aromatici rende questo medicinale potente proprietà analgesiche. Grazie a questo effetto otteniamo sia la calma sia prevenendo tensioni e dolori localizzati nella testa.
- Un'altra causa molto comune della comparsa di mal di testa è lo stress che accumuliamo giorno dopo giorno. L'aroma garantito da mentolo ed eucalipto contiene proprietà rilassanti che aiutano a liberare quel nervosismo quotidiano e, quindi, aiuta a prevenire il mal di testa.
- Infine, la sua composizione in eucalipto e canfora conferisce al Vicks Vaporub un effetto antinfiammatorio e molto rilassante, molto simile ai farmaci da prescrizione per cefalee ed emicranie croniche.

Come rimuovere mal di testa e mal di testa con Vicks Vaporub
Quando cerchiamo di mitigare i sintomi di qualsiasi raffreddore, Vicks Vaporub viene solitamente applicato in aree come il torace, il collo e / o la schiena. Nel caso di usare Vicks Vaporub per rimuovere il mal di testa, sarai in grado di applicarlo in due modi diversi che ti spiegheremo in un semplice passo dopo passo:
Uso topico
- Tamponare le dita con Vicks Vaporub e applicare il prodotto alle tempie o alla parte anteriore della testa, a seconda di dove si nota l'infiammazione o il dolore. nel caso in cui sia dietro, puoi applicarlo sulle tempie e sulla nuca.
- Per rendere più efficace, massaggiare l'area in cui è stato applicato il prodotto. Per fare ciò, è necessario premere con forza sull'area interessata per 5-10 secondi con le dita e quindi effettuare movimenti circolari delicati. Esegui questo massaggio per 2-3 minuti.
- Dopo aver eseguito il massaggio, lasciare il prodotto sulla testa per qualche altro minuto e quindi rimuoverlo con acqua fredda.
Bagno di vapore con Vicks Vaporub
- Scalda mezzo litro d'acqua in una pentola senza farlo bollire.
- Aggiungere 2 cucchiai di Vicks Vaporub all'acqua calda e mescolare la miscela in modo che tutto sia ben integrato.
- Rimettere il composto sul fuoco fino a quando non bolle e inizia a rilasciare vapore.
- In quel momento, copriti con un asciugamano e inspira il vapore che rilascia la miscela per alcuni minuti.
- In pochi secondi, inizierai ad essere più rilassato e, di conseguenza, a notare meno mal di testa.
Altri rimedi casalinghi per rimuovere il mal di testa
Oltre a Vicks Vaporub, ci sono anche altri rimedi naturali ed economici che possono aiutarti a sentire meno disagio nell'area della testa. Di seguito, ti mostriamo i migliori rimedi domestici per rimuovere il mal di testa :
- Camomilla: contiene eccellenti proprietà antinfiammatorie ideali per alleviare i sintomi del mal di testa. Devi solo fare un infuso con questa pianta medicinale, lasciarla raffreddare e applicarla sulla fronte con l'aiuto di un impacco o di una garza.
- Aceto di sidro di mele: è un potente analgesico naturale che ha un effetto simile a quello di medicinali come l'ibuprofene. Per utilizzare questo rimedio, mescolare un cucchiaio di aceto in un bicchiere d'acqua e prenderlo. Anche se il gusto può essere spiacevole, il dolore inizierà a scomparire nel giro di pochi minuti.
- Infuso di zenzero: questa pianta è anche un rimedio efficace contro il mal di testa grazie alle sue potenti proprietà anti-infiammatorie. Per fare questo, mescolare due fette di radice di zenzero in una tazza di acqua bollita e lasciarla riposare per 10 minuti. Quindi filtrare la bevanda e berla quando si nota questa tensione nella testa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento