Come aumentare la pressione bassa in gravidanza

La gravidanza è una fase di cambiamenti in molti aspetti per le donne, tuttavia nel fisico e la salute è il più noto. I cambiamenti ormonali e l'intero processo di adattamento del corpo per prendersi cura del futuro bambino creano un sacco di confusione in alcune donne e questo inizia con la pressione sanguigna incontrollata .

La tensione è un problema molto complicato in gravidanza e la maggior parte delle donne in gravidanza soffre di cadute di stress durante il primo trimestre di gravidanza, con conseguenti vertigini e persino svenimenti. Sebbene sia normale, non è salutare. Tuttavia, non essere allarmato. Oggi vi portiamo alcuni consigli per sapere come aumentare la bassa tensione in gravidanza e quali sono le sue cause.

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire svenimenti in gravidanza

Cause di bassa pressione sanguigna durante la gravidanza

Come abbiamo discusso in precedenza, la gravidanza è un processo di cambiamenti e adattamenti per essere in grado di sviluppare correttamente il feto. Questi cambiamenti iniziano con la circolazione del sangue, che è la causa di improvvisi cali della pressione sanguigna.

La circolazione funziona più del solito in questo processo, causando la dilatazione dei vasi sanguigni e, di conseguenza, la riduzione del flusso sanguigno, causando un calo della pressione sanguigna. Accade anche con gli ormoni che circolano nel sangue, essendo molte volte vasodilatatori, che innesca una tensione molto bassa.

Generalmente, le lipotimie si verificano nelle prime settimane di gravidanza, più specificamente nelle prime settimane di gravidanza e possono verificarsi, specialmente nelle donne con sovrappeso o ipotensione.

Sintomi di bassa pressione sanguigna in gravidanza

Il più comune quando la pressione sanguigna cala comincia a provare disagio come vertigini e stanchezza. Tuttavia, è qualcosa che dovrebbe essere preso con calma, dal momento che non rappresenta la gravità per la gravidanza. In generale, i sintomi che appaiono sono:

  • Debolezza nelle gambe o sensazione di esaurimento
  • Vertigo al momento di alzarsi dal letto o da una poltrona
  • Vertigini improvvisi
  • Sonno eccessivo
  • Difficoltà a essere in grado di concentrarsi
  • Suonando nelle orecchie
  • svenimenti
  • Visione sfocata

Per ulteriori informazioni, è possibile leggere il seguente articolo su Quali sono i sintomi della bassa pressione sanguigna.

Consigli per regolare la tensione durante la gravidanza

Ci sono diversi suggerimenti che puoi eseguire, così come alcuni rimedi casalinghi che puoi mettere in pratica per mantenere la pressione sanguigna al giusto livello. Se perdi tensione in gravidanza, segui questi suggerimenti:

  • Cambio di posizione frequentemente : quando la gravidanza è molto avanzata, il bambino tende a premere i vasi sanguigni e questo causa difficoltà per il ritorno di sangue al cuore, causando improvvisi cali di tensione, quindi cambia posizione regolarmente e varia tra una seduta e l'altra e sdraiati
  • Tieniti ben idratato : questo sarà di grande aiuto in modo che il flusso di sangue non si riduca e, con esso, la pressione sanguigna.
  • Mantieni una dieta sana e completa : ricorda che devi nutrire sia il bambino che te. Una cattiva alimentazione può causare insufficienza di ferro e, di conseguenza, anemia, con conseguente capogiro molto frequente. Se sospetti di avere un'anemia, puoi leggere questo altro articolo su Come sapere se soffro di anemia.
  • Cerca di non fermarti bruscamente : poiché questo fa cadere tutto il sangue sulle gambe e impiega un po 'più tempo a rialzarsi, provocando in quei pochi secondi una sensazione di vertigini, vertigini o stordimento.
  • Evita gli spazi chiusi e con poca ventilazione : in questo modo non noterai mai la mancanza d'aria, il che aiuterà ad evitare vertigini a causa dell'abbassamento della tensione in gravidanza.

Potrebbe anche essere aiutato da questo altro articolo su come controllare la pressione sanguigna in gravidanza.

Home rimedi per aumentare la pressione bassa in gravidanza

Se dopo aver letto tutti i consigli, hai ancora vertigini e disagio, puoi sostenerti con alcuni rimedi casalinghi per migliorare la circolazione e mantenere i livelli di pressione sanguigna durante la gravidanza in perfette condizioni.

Acqua con sale per aumentare la tensione

Anche se il sale in eccesso non è raccomandato per le donne in gravidanza, perché genera ritenzione di liquidi, per casi come una caduta di tensione, può essere molto utile . Il sodio aumenta la pressione sanguigna molto bassa e aiuta a regolarla rapidamente.

Nel caso di una donna incinta, il rimedio dovrebbe essere elaborato con un po 'più di cura, quindi mescolare ½ cucchiaino di sale in un bicchiere d'acqua e bere.

Uvetta per bassa tensione

L'uvetta è sempre stata conosciuta come co-aiutante per migliorare l'ipotensione e, per la gravidanza, è un ottimo rimedio casalingo.

  1. Immergere circa 30 uvetta in un bicchiere d'acqua per tutta la notte.
  2. Il mattino dopo, a digiuno, mangia l'uva passa inzuppata.
  3. Se vuoi puoi bere l'acqua che è stata usata per ammollo.

Ora che sai come aumentare la pressione bassa in gravidanza, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su Come nutrirmi se ho la pressione bassa.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento