Come fare una rosa con la plastilina

Vuoi imparare come fare una rosa molto originale ? Con solo una piccola plastilina di colori diversi potrai realizzare un fiore bello e ideale da regalare a tua madre oa un tuo amico. Se hai dieci minuti, preparati perché d'ora in poi imparerai una nuova tecnica per sorprenderti. Continua a leggere questo articolo dove ti mostriamo come fare una rosa con la plastilina passo dopo passo.

Potresti anche essere interessato a: Come fare la plastilina a casa Procedura da seguire: 1

Il primo passo che faremo per realizzare una rosa con la plastilina sarà avvolgere un bastoncino di legno con la plastilina verde. In questo modo saremo in grado di creare il gambo della tua rosa.

2

Successivamente, dovrai raccogliere la plastilina rossa e fare una pallina con essa. Usa le mani per dare la forma che desideri e cerca di essere compatto e indurito, in modo da non rompere il primo cambiamento.

3

Una volta che avremo la palla pronta, dovremo premere per fare un piccolo buco nella palla e dargli una forma di pentola. Questo è il fiore

4

Successivamente, faremo lo stesso con la plastilina di colore giallo: dovremo fare una piccola pallina e stringere per cercare di renderla compatta.

5

Il prossimo passo per fare una rosa di plastilina è prendere la palla gialla che abbiamo fatto nel passaggio precedente e, con l'aiuto di un utensile piatto, schiacciarlo come se fosse la massa di una torta. È possibile utilizzare un rotolo da cucina o, se lo si desidera, un oggetto piatto che aiuta a rendere la plastilina sottile e liscia.

6

Poi dovrai segnare un piccolo cuore in esso. Per ottenere questo è possibile utilizzare una matita o una penna. Quando hai pronto il cuore, dovrai tagliarlo con l'aiuto delle forbici e cercare di renderlo ben delineato.

7

Il prossimo passo è incollare il cuore giallo che abbiamo appena trasformato nella pallina di plastica rossa. Forma la parte superiore della palla rossa imitando i petali di una rosa; Puoi farlo facilmente con la punta delle dita.

8

L'ultimo passo è attaccare il lungo gambo verde sul fiore rosso. E pronto! Ora puoi sorprendere tua madre o i tuoi amici con un regalo davvero speciale fatto con le tue mani: una bellissima rosa di plastilina . Saranno lasciati a bocca aperta!

 

Lascia Il Tuo Commento