Come rimuovere le macchie gialle dai denti fumando

Il tabacco è uno dei più grandi nemici dei denti insieme al caffè o al tè. E perché? Molto semplice Tutti hanno in comune il fatto di favorire la comparsa di macchie sui denti, soprattutto di tipo giallastro.

La maggior parte dei fumatori li ha, soprattutto quando hanno fumato per molti anni. Eliminarli non è sempre facile anche attraverso trattamenti estetici, ma ci sono una serie di rimedi casalinghi che possono aiutare questi punti non diventare così grandi o così ovvi. In noi spieghiamo come rimuovere le macchie gialle dai denti fumando con questi semplici consigli, che vanno oltre l'utilizzo di paste sbiancanti che vengono vendute in farmacia, parafarmacie o supermercati.

Potresti anche essere interessato a: Home rimedi per denti gialli

Dentifricio in casa per macchie di tabacco

Una delle migliori opzioni per rimuovere le macchie gialle dai denti fumando è creare un dentifricio specifico a casa. La sua preparazione è molto semplice e non hai bisogno di molti ingredienti. Inoltre, sono sicuro che li hai a casa. Hai solo bisogno di sale marino, bicarbonato e limone .

  1. Il limone devi lavarlo e asciugarlo bene per poi grattugiare la pelle, che dovresti depositare in una ciotola.
  2. Il bicarbonato e il sale marino vengono quindi aggiunti allo stesso contenitore.
  3. A questa miscela devi aggiungere poco a poco l'acqua in modo che si formi un impasto, che ha una consistenza simile a quella di un dentifricio.

Una volta che hai, devi solo spazzolarlo per sbiancare i denti. Anche se il bicarbonato è un po 'aggressivo, puoi usarlo una volta al giorno, ad esempio di notte, per rimuovere le macchie, specialmente quando sono molto visibili. Se quello che vuoi è la prevenzione, può essere sufficiente un paio di volte a settimana e, anche, solo una volta ogni sette giorni.

Un altro dentifricio per i fumatori domestici

Questo dentifricio per rimuovere le macchie gialle dai denti fumando può anche essere preparato variando alcuni ingredienti per renderlo meno aggressivo. Ad esempio, prova a sostituire il sale marino e la scorza di limone con l'aloe vera, che mescolerai con il bicarbonato. Il risultato è anche molto buono.

Come rimuovere rapidamente le macchie dai denti con i frutti

Oltre al dentifricio anteriore, esiste un'altra serie di rimedi che sono ugualmente utili per eliminare le macchie gialle sui denti. E queste soluzioni vanno di pari passo con i frutti.

Il limone

Uno di questi, come abbiamo già detto, è il limone. Tuttavia, in questa occasione, non devi mescolarlo con niente. Devi solo tagliare un pezzo e applicarlo direttamente sui denti sfregando leggermente. Se preferisci non strofinare, l'alternativa è fare un succo di limone naturale e sciacquarti bene la bocca.

Le fragole

Una soluzione molto simile è fatta con le fragole. Questa volta, prendi una fragola, meglio che sia di medie dimensioni e tagliala in quattro parti. Vedrai che ognuno di loro all'interno ha un'area più bianca. Quella parte è proprio quello che devi passare o sfregarti tra i denti per pulirli. Troverete ulteriori informazioni in questo altro articolo su Come sbiancare i denti con le fragole.

L'ananas

L'ananas è anche sbiancante. In questo caso, gli effetti si possono notare mangiando questo frutto più frequentemente o masticandolo ogni giorno, anche se non lo mangi. È importante che il tuo succo attraversi tutti i denti. In ogni caso, sarai più efficace se lo mescolerai con un po 'di olio di cocco, sebbene questo ultimo prodotto possa anche essere usato solo per rimuovere macchie gialle sui denti.

La banana

E, infine, c'è ancora un altro frutto che aiuta ad avere denti più bianchi. È la banana, ma piuttosto dovremmo parlare del suo guscio che è dove sono le proprietà sbiancanti. In questo modo, dovresti solo prendere il peeling e passarlo attraverso i denti. Troverete ulteriori informazioni in questo altro articolo su Come usare la buccia di banana per sbiancare i denti.

Come rimuovere le macchie di nicotina dai denti con l'aceto di sidro di mele

Le soluzioni per sbiancare i denti e dire addio alle macchie gialle apparse per fumare passano anche attraverso i collutori con prodotti che hai a casa come l' aceto di sidro di mele, che è una buona candeggina. Questo prodotto può essere utilizzato in diversi modi:

  • Facendo i risciacqui con esso : uno dei modi più semplici è quello di prendere un po 'e risciacquare la bocca con esso, divertendosi con tutti i denti come se fosse un normale collutorio.
  • Lavati i denti : se sembra complicato, puoi bagnare lo spazzolino nell'aceto di sidro di mele e massaggiarlo come se stessi lavando i denti, ma concentrandoti sulle aree in cui si trovano i punti gialli.

Sono soluzioni semplici e utili con le quali speriamo di averti aiutato a sapere come rimuovere le macchie gialle dai denti fumando. È sempre consigliabile che tu vada dal tuo dentista per monitorare la tua salute orale e, se hai questi punti, dirti cosa devi fare per eliminarli. Potresti anche essere interessato a Come rimuovere le macchie di nicotina dalle dita.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento