È brutto avere il singhiozzo più volte al giorno?

"Hip! ¡Hip!" Chi non conosce questo suono? Chi altro, chi meno, tutti noi abbiamo mai sperimentato il singolare ma innocuo singhiozzo. Inoffensivo, ovviamente, quando dura poco tempo, perché cosa succede se passano ore, giorni o settimane e continuiamo a singhiozzare? Non sarà perché siamo ubriachi, come capisce la cultura popolare, ma è possibile che abbiamo un problema di salute e il singhiozzo ci avverte. Se sei uno di quelli che soffrono di singhiozzi ricorrenti e sei preoccupato che non sia il caso di avere il singhiozzo più volte al giorno, abbiamo le risposte che stai cercando.

Potresti anche essere interessato a: come curare il singhiozzo

Che cosa è singhiozzo e tipi di singhiozzo

I singhiozzi sono il risultato di movimenti involontari del diaframma . Il diaframma discende per aiutare a portare aria ai polmoni e sale per espirare per facilitare l'espulsione. Ma quando il diaframma è irritato, si alza bruscamente e il respiro viene disturbato, chiudendo le corde vocali e causando il particolare suono di "hip!".

Quanto è normale che il singhiozzo duri

I singhiozzi normali di solito durano pochi minuti o secondi, ma mai più di 48 ore. A seconda della sua durata, è classificato come acuto, persistente o cronico:

  • Acuto : anche chiamato singhiozzo transitorio, è il più sano, dal momento che dura meno di 48 ore.
  • Persistente : può durare fino a un mese.
  • Cronico : hai più di due mesi.

Perché singhiozzo

Secondo la SEMG (la società spagnola di medici generali e di famiglia), a differenza di altri sintomi, i singhiozzi non hanno funzione protettiva né sembrano svolgere alcuna funzione fisiologica. Pertanto, oggi non è realmente noto quale sia la funzione del singhiozzo.

Ciò che è noto è che, quando dà singhiozzo, di solito è a causa di un'irritazione del nervo frenico o del vago, che controlla il diaframma. Alcuni dei motivi per cui potresti sentirti irritato nei normali singhiozzi sono:

  • Sii nervoso
  • Mangia molto e / o molto velocemente.
  • Ha irritazione allo stomaco o alla gola.
  • Problemi nell'esofago.
  • Essere operato sull'addome.
  • Avere o avere avuto una pressione sullo stomaco.
  • Mangiare cibi piccanti o speziati

Tuttavia, a volte non esiste una chiara causa di singhiozzo. Se vuoi saperne di più su questo argomento, leggi il nostro articolo Perché si verificano singhiozzo.

Perché ho il singhiozzo così spesso?

Se soffriamo molto spesso di singhiozzo, potremmo avere un nervo frenico danneggiato o irritato. Le cause del singhiozzo per tutto il giorno sarebbero:

  • Avere malattie che irritano questo nervo, come la polmonite o la pleurite.
  • Avere tumori nel cervello o un ictus.
  • Abbi ansia
  • Lesioni neurologiche
  • Problemi ai reni
  • Problemi al sistema nervoso centrale

Dal momento che ti consigliamo, se hai dei dubbi, vai dal tuo medico o farmacia.

È brutto avere il singhiozzo molto spesso o più volte al giorno?

I singhiozzi non sono male e sono considerati normali. Sì, può essere fastidioso, soprattutto se ti cattura nei momenti più inaspettati: avere una conversazione con qualcuno, al lavoro, prima di andare a letto, ecc. Di solito dura pochi secondi o pochi minuti e nella maggior parte dei casi non devi fare nulla, aspetta solo che scompaia.

È brutto avere il singhiozzo a lungo?

Tuttavia, quando il singhiozzo supera le 48 ore, diventa una situazione anormale. Può causare disagio agli organi di così tanto singhiozzo, può anche impedire di mangiare, parlare o respirare bene. In questi casi, può essere un segno che qualcosa nel tuo corpo ha bisogno di cure mediche. Pertanto, ripetiamo: non è male avere il singhiozzo più volte al giorno, ma sì, dopo 48 ore, dobbiamo andare dal medico e dire al nostro caso di indagare se abbiamo qualche tipo di condizione.

Come rimuovere il singhiozzo

È probabile che quando non sai cosa fare quando il tuo singhiozzo non scompare, vai a migliaia di suggerimenti su Internet o quelli che hai sentito qua e là: se trattieni il fiato, se provi paura, se bevi acqua e molti altri trucchi per eliminare il singhiozzo. Mentre alcuni di questi suggerimenti funzionano in certe persone, altri sono quelli che dicono che questi metodi, miracolosi, non hanno nulla.

Poiché il problema è nel diaframma, e più specificamente nel nervo del diaframma, possiamo provare a calmare il sistema nervoso con le infusioni, con esercizi di respirazione o anche con tratti per il diaframma a casa.

Il singhiozzo di solito guarisce solo con il tempo. Tuttavia, in situazioni molto gravi, potremmo ricorrere alla chirurgia per trattare il nervo del diaframma e quindi eliminare il problema.

Come rimuovere il singhiozzo dai bambini

Nel caso dei bambini, i singhiozzi si verificano frequentemente perché hanno un sistema nervoso meno sviluppato. Ma questo non dovrebbe allarmare i genitori, poiché, come abbiamo detto, i singhiozzi sono innocui e il bambino non sente dolore.

Non esiste una formula magica per prendere il singhiozzo dei bambini e non esiste una formula magica per portarlo via dagli adulti, ma ti diamo alcuni consigli per cercare di curare il singhiozzo del tuo bambino :

  • Osserva che il bambino non ingoia l'aria durante l'allattamento; l'ingresso dell'aria può essere la causa del singhiozzo.
  • Se mangi molto velocemente, togli il seno e aspetta qualche secondo, poi dagli di nuovo.
  • Quando finisci di allattare, metti il ​​bambino in piedi in modo che possa eliminare l'aria.
  • Anche i cambiamenti di temperatura possono rendere più semplice il singhiozzo, quindi tieni sempre al caldo il bambino.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento