Come si dilata più velocemente durante il parto

Quando, dopo aver atteso nove mesi, il momento della consegna è finito, è normale essere nervosi, avere dubbi e preoccupazioni, più di quanto avessi immaginato. Ad esempio, a volte, anche se si raggiunge il momento della gravidanza, non si rompe le acque o si inizia a partorire, ma può anche costare ottenere la dilatazione necessaria per partorire o avere altri ritardi. Pertanto, è fondamentale essere con i medici e seguire i consigli dati in ogni situazione.

In ogni caso, ci sono alcuni metodi naturali e fatti in casa, cioè, è possibile praticare sia a casa che in ospedale e senza farmaci, per ottenere la dilatazione necessaria. In noi spieghiamo come dilatare più velocemente durante il parto . Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: come sapere se sono in travaglio

Quanti centimetri devi dilatare alla consegna

La dilatazione è indubbiamente un segnale che il bambino sta arrivando e tra poche ore nascerà. Inoltre, è la parte più lunga e dolorosa della nascita, quindi è consigliabile camminare lentamente e respirare profondamente per prendere questa parte meglio e tutti i sintomi che suppone.

Per partorire è necessario dilatare il canale del parto fino a circa 10 cm . Ciò significa che la media è in questa misura, ma è vero che le madri primipare o primipare possono aver bisogno di raggiungere questi 10 cm in modo che il bambino inizi a partire e impieghi più tempo a prenderlo, mentre a volte chi ha già partorito può a volte partorire con un centimetro di dilatazione in meno senza problemi e prendere meno.

Nel caso in cui il consueto tempo di dilatazione e di consegna sia finito e il numero minimo di centimetri necessario per lasciare il bambino non venga raggiunto, i medici possono decidere che il parente esegua alcuni esercizi per aiutare questo processo o finisca per eseguire un taglio cesareo .

In questo altro articolo vi diciamo cosa è meglio: parto cesareo o naturale.

Quanto tempo occorre per dilatare alla consegna

È anche consigliabile conoscere un po ' del normale tempo di dilatazione del travaglio, perché in questo modo puoi capire se stai impiegando troppo tempo per dilatarti e devi fare qualcos'altro per ottenerlo o l'aiuto di un dottore. La dilatazione della cervice inizia quando si verificano le contrazioni del travaglio uterino e, di fatto, è la fase più lunga del travaglio. Esatto, il lavoro di dilatazione è diviso in 3 fasi note come latenti, attive e decelerazioni.

  • Nella fase latente di dilatazione, si verificano contrazioni più forti e più frequenti. Le prime contrazioni possono durare alcune ore o possono durare un giorno, anche se non è il più normale, fino a passare alla fase successiva. In questa parte del processo si dilata fino a 3 cm o 4 cm.
  • La fase attiva nella dilatazione è quella che si verifica quando la cervice si dilata più rapidamente. Il corpo deve mantenere tra 3 cm o 4 cm raggiunto nella fase precedente e arrivare a espandersi fino a 8 cm o 9 cm. Questa parte di solito dura in media 5 ore nelle prime madri, ma in quelle che sono state madri prima di solito ci vogliono circa 2 ore.
  • L'ultima parte è la fase di decelerazione e viene chiamata così perché la dilatazione della cervice ricomincia ad essere più lenta. Qui avviene la completa dilatazione e il bambino inizia a passare attraverso il canale uterino fino alla nascita. Quest'ultima parte di dilatazione significa già solo aumentare di uno o due centimetri, ma può costare in media circa 3 ore in più.

Così, nelle madri che stanno avendo il loro primo figlio, la cosa normale è che la parte della dilatazione tra i 4 cm e gli ultimi 10 cm dura in media 8 ore.

Inoltre, il limite di tempo per questo processo è di 18 ore, dal momento che si ritiene che sia improbabile che lo saranno di più, ma se è il caso, i medici non li lasciano mai esagerare e agire. Nelle mamme che hanno già avuto altri figli, è normale che non superino le 12 ore in questa parte.

Come si dilata più velocemente durante il parto con i rimedi casalinghi

Nel caso in cui i medici ritengano che stiate iniziando ad andare più lentamente del solito nella parte di dilatazione, potete provare diversi rimedi casalinghi come esercizi, posture e infusioni tra gli altri. Prendi nota su come dilatare più velocemente per la consegna :

Fare sesso

È uno dei migliori rimedi domestici da dilatare durante il travaglio. Tuttavia, il medico deve approvare questa misura, perché non è appropriato se durante la gravidanza c'è stato un tempo in cui lo specialista ha vietato di mantenere relazioni o riposo assoluto. Questo modo di migliorare la dilatazione è efficace perché le contrazioni muscolari che si verificano durante le relazioni, così come quelle dell'orgasmo stesso, aumentano le contrazioni nell'utero e aiutano a stimolare l'apertura della cervice. Inoltre, lo sperma ha una sostanza che facilita questo compito, in quanto aiuta a maturare questa parte aumentando la sua flessibilità, che lo fa dilatare.

Esercizio per dilatare di più

Anche se non è consigliabile esagerare o forzare ma continuare a muoversi e fare determinati esercizi per stimolare l'allargamento del canale del parto. Puoi usare una palla di pilates e sedercisi facendo movimenti leggeri e fluidi avanti e indietro o in cerchio. Un'altra opzione è quella di camminare per dilatare di più, qualcosa di semplice che è molto efficace per espandere ulteriormente la cervice. Inoltre, questi esercizi ti mantengono concentrato e meno doloroso rispetto a quando sei completamente allungato e ancora durante questa fase di consegna. Devi anche ricordare che hai bisogno di respirare bene, quindi sii consapevole del tuo respiro affannoso per controllare il dolore durante la dilatazione e vedrai che ti rilassi e sentirai meno dolore.

Stimola la tua produzione di ossitocina

È l'ormone responsabile della produzione di contrazioni uterine, che provocherà la dilatazione della cervice e stimolerà anche la produzione di latte. Per aumentare la produzione di ossitocina, prendere le infusioni di foglie di lampone, mangiare cioccolato fondente, stimolare i capezzoli, ridere molto e mantenere le relazioni con il proprio partner. Questi sono consigli che stimolano l'utero, il bambino a muoversi e la produzione di questo ormone.

Posture per dilatare di più durante il parto

  • Trovandosi sul lato sinistro e con un cuscino tra le gambe, rilasserai la zona lombare e migliorerai la circolazione delle gambe e dell'area pelvica. È meglio che si trovi sul lato sinistro, perché in questo modo viene favorita la circolazione verso la placenta.
  • Un'altra postura utile che puoi fare a letto è la seguente: inginocchiarsi sul letto con le gambe il più distanti possibile, ma tenendo insieme le dita dei piedi.
  • Per raggiungere il tuo obiettivo, sostenere le ginocchia e le mani sul pavimento o sul letto e oscillare avanti e indietro e, inoltre, combinare questo movimento con cerchi con i fianchi supportati anche in questo modo. Noterai che espandi di più e che i dolori sono sollevati.
  • L'ultima posizione che ti consigliamo è di sederti su una sedia, ma con questo sottosopra, cioè guardando lo schienale con le gambe aperte posizionandone uno su ciascun lato della sedia e sdraiandoti sullo schienale per riposare. Questa postura ti aiuterà a liberare la tensione della zona lombare, puoi rilassare le gambe, le spalle e il collo, riducendo la pressione del bambino nella pelvi. Pertanto, questa posizione serve a riposare e ad allungare il canale del parto, quindi puoi combinarlo con i precedenti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento