Perché ho alti trigliceridi

Hai fatto un esame del sangue e i tuoi valori di trigliceridi sono troppo alti? Questo problema colpisce più persone ogni giorno ed è necessario controllare il livello di questo tipo di grasso, per evitare complicazioni e problemi di salute. Quindi, se non sei chiaro sulle cause che hanno portato a questa condizione, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo per capire perché ho alti trigliceridi.

Potresti anche essere interessato: come mangiare se ho alti trigliceridi

Sovrappeso e obesità

Sovrappeso e obesità sono due fattori che aumentano notevolmente la probabilità che una persona abbia alti livelli di trigliceridi. Ed è che il peso in eccesso è spesso direttamente correlato al consumo di grassi e al conseguente aumento di colesterolo e trigliceridi. Pertanto, il mantenimento di un peso adeguato non è solo una questione di estetica, ma questa condizione fisica può avere gravi conseguenze negative per la salute, quindi ti consigliamo di consultare questo articolo per imparare come perdere peso e guadagnare salute.

Alimentazione errata

A volte alti trigliceridi si verificano anche nelle persone che non necessariamente soffrono di obesità o sovrappeso, ma che mantengono una dieta scorretta . Questi sono quelli che consumano grassi in eccesso, zuccheri e altri alimenti che forniscono troppe calorie. Questo è il motivo per cui dovresti tenere a mente:

  • Quali alimenti aumentano i trigliceridi
  • Come mangiare se ho alti trigliceridi

Mancanza di attività fisica

D'altra parte, lo stile di vita sedentario e la mancanza di attività fisica promuovono anche ipertrigliceridemia - il nome medico che riceve la condizione di alti trigliceridi - a causa del fatto che i grassi si accumulano nel nostro corpo.

Mantenere una vita attiva praticando sport o esercitandosi regolarmente contribuirà ad abbassare il livello dei trigliceridi nel sangue. Quindi, scegli l'attività fisica che ti piace di più e inizia a praticarla.

patrimonio

Se non hai ancora trovato una risposta al motivo per cui hai alti trigliceridi, forse dovresti chiederlo alla tua famiglia, dal momento che la genetica e l'ereditarietà sono anche fattori che influenzano questo problema. Pertanto, le persone il cui background ha o hanno avuto livelli di trigliceridi superiori ai valori normali sarà più probabile che soffrano di questa condizione.

In questo modo, sarà essenziale che questo gruppo adotti misure appropriate per cercare di ridurre i loro trigliceridi e compensare questo fattore di rischio insormontabile.

età

Allo stesso modo, nel corso degli anni aumenta la probabilità di vedere i nostri livelli di trigliceridi aumentati. Pertanto, l' età è un fattore di rischio che non possiamo controllare, così che quando invecchiamo, dobbiamo prendere ancora più cura della nostra dieta e della nostra salute generale per evitare questo tipo di problema.

Alcool e tabacco

Tra le cause degli alti trigliceridi, troviamo anche il consumo di alcol e tabacco, quindi è essenziale rimuovere queste cattive abitudini dalle nostre vite. In questo modo, si consiglia di bere con moderazione per prevenire, tra gli altri, malattie del fegato e dei reni che sono due degli organi principalmente colpiti da ipertrigliceridemia.

A sua volta, sarà importante smettere di fumare il prima possibile per prevenire questa condizione e il resto degli effetti negativi del tabacco. E non solo i valori dei trigliceridi saranno aumentati dal fatto del fumo, ma è necessario tenere a mente in ogni momento in che modo il tabacco influisce sulla salute.

Malattie e farmaci

Tra le possibili risposte al perché si hanno alti trigliceridi, dovremmo anche sottolineare che alcune malattie fanno aumentare questi valori. Pertanto, il diabete, i reni e le malattie del fegato, l'ipotiroidismo o le malattie del pancreas sono alcuni esempi di patologie che possono essere correlate ai trigliceridi alti.

Inoltre, alcuni trattamenti farmacologici comuni - come contraccettivi o diuretici - possono causare la stessa reazione, quindi dovresti consultare il medico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento